Vai al contenuto
Home » 📰 Notizie » Sarah Stride a Monza

Sarah Stride a Monza

sarahstride.ok
 

Monza, Teatro Binario 7

SARAH STRIDE
Il nuovo cantautorato fa rivivere gli anni ‘60

con
Sarah Demagistri, voce
Alberto N. A. Turra, chitarre, produzione artistica
William Nicastro, basso
Tato Vastola, batteria

sabato 15 marzo 2014, ore 21

La rinnovata stagione musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori, diretta da Rachel O’Brien al Teatro Binario7 di Monza presenta Sarah stride in concerto.
La giovane cantautrice milanese proporrà una selezione di brani originali tratti dal suo primo album solista ed in anteprima eseguirà alcuni inediti appartenenti al prossimo lavoro della formazione. Non mancheranno anche cover di brani anni ’60 (Lauzi, Battisti, Celentano, Adamo e altri) arrangiati in chiave eletto-acustica, appartenenti all’album “Canta ragazzina”.

Cantautrice milanese, attiva sulla scena indipendente italiana (già con La Crus, Ivano Fossati, Garbo, etc.) da oltre un decennio, offre un interessante intreccio di melodie dal sapore mediterraneo, che si alternano a strofe scure e incalzanti, ricordando il cantautorato indipendente italiano degli anni ’80/’90, unito al gusto retrò nel portamento vocale tipico degli anni ’60 e a ritornelli aperti di grande impatto, che raccolgono l’eredità di artisti come Giuni Russo di Morirò d’amore, i Matia Bazar di Vacanze Romane, caratterizzati da una personalità vocale che ricorda cantautrici imponenti come P.J. Harvey o Nada, nei toni più scuri e malati, e Tori Amos, negli improvvisi strappi di registro.
Soltanto nel corso del 2012 ha pubblicato due album: il primo omonimo Sarah Stride, di inediti, e il secondo Canta ragazzina, di importanti cover (al maschile) degli anni ’60.

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Tag:
Art Spettacoli

Art Spettacoli