Vai al contenuto
Home » Blog » “.radici e ali.” mostra di arte e moda – dal 17 al 28 settembre – Milano

“.radici e ali.” mostra di arte e moda – dal 17 al 28 settembre – Milano

“…radici e ali…”
“sono due le cose che i bambini dovrebbero ricevere dai loro genitori: radici e ali” (Johann Wolfgang von Goethe)

mostra di arte e moda
promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura, KÖKLER
in collaborazione con AFOL Moda
Foyer Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2, Milano
dal 17 al 28 settembre
orari martedi-domenica10-22, lunedì 10-19
ingresso libero
inaugurazione martedì 16 settembre, ore 19

La Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura, KÖKLER e AFOL Moda di AFOL Milano (Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro della Provincia di Milano), con questa mostra vogliono dare visibilità a nuovi processi creativi dell’arte: ricerca estetica, ispirazione, forme nuove, pezzi unici, lavorazione manuale. Il risultato diventa poi oggetto di una ulteriore ricerca che trasforma il pezzo artistico in moda.

La citazione di Goethe racchiude in sé il segreto di un carattere completo. Come un filo di Arianna guida il gruppo KÖKLER nello sviluppo del suo pensiero che racchiude gran parte della propria identità.

È un equilibrio raffinato tra due concetti. Da una parte ci sono tradizione, famiglia e origine; dall’altra la ricerca del nuovo, del diverso, la sperimentazione, lo spirito d’innovazione e il gusto di abbinare nuovi materiali o nuovi volumi, sempre ispirandosi alla nostra storia e rispettando il nostro essere.

La mostra nasce dalla volontà di illustrare il concetto racchiuso nella citazione di Goethe, riportando volti e segni su stampa tratti da dipinti ad acquarello, e presentando tele della collezione Primavera-Estate 2015. Saranno, inoltre, esposte fotografie riprese dal fotoshooting a cura di Paolo Musa.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Enable Notifications    OK No thanks