ATIR Teatro Ringhiera
Piazza Fabio Chiesa / via Pietro Boifava 17 – Milano
presenta
da giovedì 5 a domenica 8 febbraio
[5,6,7 febbraio ore 20.45 – 8 febbraio ore 16]
CHRONOS³
“PORTAMI IN UN POSTO CARINO”
di Tobia Rossi
regia Manuel Renga
con Elisabetta Torlasco, Chiara Anicito, Daniele Pitari e Tomas Leardini
Testo finalista Premio Hystrio 2012-Scritture di Scena_35
Testo finalista Premio Hystrio 2012 Scritture di Scena 35, “Portami in un posto carino” di Chronos³ di Tobia Rossi, regia Manuel Renga, con Elisabetta Torlasco, Chiara Anicito, Daniele Pitari e Tomas Leardini, in scena ad ATIR Teatro Ringhiera dal 5 all’8 febbraio, è una favola di provincia tenera e violenta che parla della crescita, della ricerca del proprio posto nel mondo, di segreti, paure e “sogni da far volare”.
In una provincia del Nord Italia, Christian, confuso sulla propria sessualità, conosce su una chat gay Carlo. I due iniziano a frequentarsi, ma Christian è fidanzato con Giada, rampolla della famiglia più ricca del paese. Le cose si complicano quando la routine della vita di provincia viene sconvolta da un brutale episodio di violenza omofoba: un ragazzo viene ritrovato in fin di vita nel bosco che confina con il paese.
Una scrittura contemporanea, una favola notturna e pop che attinge a piene mani dal cinema, dalla televisione, dalla letteratura e dalle arti visive.
Portami in un posto carino è il progetto da cui ha preso il via la collaborazione tra l’autore Tobia Rossi e il regista Manuel Renga, un duo artistico che negli ultimi due anni si è consolidato grazie alla firma di spettacoli che hanno riscosso un buon successo di critica e pubblico come la black comedy Assassine e il monologo La mia massa muscolare magra.