Vai al contenuto
Home » Blog » Parte La Stagione Del Teatro Nino Manfredi

Parte La Stagione Del Teatro Nino Manfredi

Abbiamo assistito ad uno degli spettacoli che inaugurano il nuovo cartellone del teatro lidense al via la stagione del teatro nino manfredi.

Il cartellone del Teatro Nino Manfredi è iniziato due settimane fa con lo spettacolo “La finta ammalata” di Carlo Goldoni per la regia di Giorgio Caprile (Parte La Stagione Del Teatro Nino Manfredi).

Punto di riferimento teatrale del territorio di Ostia, il cartellone ospita spettacoli di diversa ispirazione,

tradizionale e nel rispetto della commedia brillante istituzionale da una parte, moderna e frizzante dall’altra.

In particolare, abbiamo assistito allo spettacolo “Mi è scappato il morto” scritto e diretto dal giovane Andrea Bizzarri che sarà in scena fino al 13 novembre.

Al Via La Stagione Del Teatro Nino Manfredi

Nel cast troviamo Alida Sacoor, Giuseppe Abramo, Andrea Bizzarri, Matteo Montaperto. In una casa da affittare, il giovane e rampante agente immobiliare, sta facendo vedere l’appartamento all’affittuario che vi soggiornerà qualche tempo.

Improvvisamente un evento assolutamente non prevedibile sconvolge la vita sua e del suo amico, interpretato da Giuseppe Abramo:

l’arrivo di Emilie, una giovane avvenente ragazza scompiglia ulteriormente le carte in tavola e rende la situazione ancora più ingarbugliata.

Andrea Bizzarri ha scritto una commedia in pieno stile inglese: equivoci, personaggi che escono ed entrano dalla scena in uno scambio rutilante di battute, dando vita a gag quasi senza sosta.

teatro che passione

La bravura degli attori è il fattore che rappresenta il punto di forza dello spettacolo: precisi nei tempi e nell’interpretazione dei personaggi che,

nonostante il ritmo serrato della piéce teatrale, non perde mai forza ed efficacia.

Teatro

Il pubblico premia attori e drammaturgia con applausi ripetuti a scena aperta e risate che più volte irrompono durante la rappresentazione.

Non è sicuramente semplice scrivere un testo che dia la possibilità, una volta in scena, di creare delle sinergie tempistiche perfette,

con la dinamica dei personaggi che segue l’andamento degli equivoci, e snoda la trama attraverso colpi di scena e ribaltamento delle parti in causa,

per arrivare infine alla risoluzione finale che è essa stessa, un motivo di comicità e leggerezza.

Mi è Scappato il Morto

Una nuova generazione che strizza l’occhio ad una delle tradizioni teatrali più consolidate,

pur rinnovando la modalità espressiva, adattandola al momento attuale.

Alida e Andrea fondano la compagnia Readarto circa dieci anni fa e nel corso di questo periodo

convogliano forze ed energie per far crescere la loro realtà teatrale:

creano due binari paralleli, uno che segue i più piccoli con spettacoli creati e rappresentati ad hoc,

di cui fa parte anche la scuola di formazione artistica che conducono all’interno del Teatro Nino Manfredi, insieme a corsi anche destinati agli adulti.

L’altro binario si occupa di mettere in scena spettacoli come “Mi è scappato il morto” che andrà in tournée su altri palcoscenici. (Parte La Stagione Del Teatro Nino Manfredi)

Il cartellone del Teatro Nino Manfredi continua con altri spettacoli che attingono da drammaturgia nuova e tradizionale:

Woody Allen e Pirandello a rappresentare la grandezza della storia, Antonio Grosso, Gianni Quinto e Agnese Fallongo alcuni nomi tra coloro che rappresentano la nuova generazione di produzioni teatrali.

👉Scheda Clickart

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Monica Falconi

Nata a Roma nel 1977, inizia a cavalcare le tele dello palcoscenico nel 2006. Frequenta il laboratorio teatrale di Paolo Perelli, la scuola di teatro del Teatro Dafne di Ostia e il corso di formazione attori di Claudio Bocccaccini. Inoltre aggiunge stage e ulteriori laboratori sulla commedia dell'arte e altre modalità performative. In scena la possiamo trovare con numerose commedie (Tra cui spiccano quelle dell'attore e regista Luca Franco) portate anche in tournée in Italia e lavori come monologhista sia drammatica che comica. Dirige insieme a Mauro Ballanti la compagnia Palcoscenici.View Author posts

Enable Notifications OK No thanks