MRS SPELLING… E I FUMBLES | sabato 31 gennaio ore 15,30

Mrs Spelling

MILANO – TEATRO MANZONI

JB PRODUCTIONS in collaborazione con DIGITAL TALES
presenta

MRS SPELLING E… I FUMBLES!
La digital sitcom musicale che insegna l’inglese!

di e con Teresa Pascarelli
musiche di Giovanni Maria Lori, animazioni di Digital Tales

e con partecipazione straordinaria del bambino Elio

Personaggi:
Mrs Sara Spelling
Mark, il bambino di Fumbleland
Hairplane, l’aereo capellone
Lemonfart, la puzzetta al limone
Raincow, la mucca da pioggia
Sam, il topo-cucciolo

Mrs Sara Spelling è una imprevedibile e originale maestra di inglese della scuola elementare di Fumbleland, ossessionata dagli errori di spelling dei suoi allievi. Nel suo mondo fantastico, ogni volta che un bambino commette un errore nello scrivere una parola … nasce un Fumble: un esserino dispettoso e impertinente che incarna l’errore commesso. Per correggere i compiti dei

suoi allievi, la folle Mrs Spelling è dunque impegnata in vorticose e spericolate ‘cacce ai Fumbles’, in compagnia di Sam the mouse-dog, Penny Pennetta e infine, del suo allievo, il bambino Mark.
Saranno proprio i Fumbles i protagonisti di questo spettacolo, in cui Mrs Spelling interagisce sul palco con una enorme schermata interattiva (la sua ‘home page’), che altro non è che la sua effettiva abitazione!
Lo spettacolo prevede la partecipazione di 5 bambini del pubblico, i quali, nelle vesti di bambini di fumbleland allievi di Mrs Spelling, porteranno sul palco ognuno il proprio fumble.
Un progetto di edutainment perfettamente integrato con il linguaggio dei nostri figli nativi digitali, ma che al tempo stesso dà loro la possibilità di apprezzare l’impatto emotivo del miglior teatro d’attore ‘live’.
Lo spettacolo, ricco di jingle e canzoni accattivanti, introduce i piccoli alla lingua inglese in modo divertente e originale grazie al Bilingual Method di Teresa Pascarelli, autrice e conduttrice anche del programma di successo “1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me!” su Nick Junior, della sitcom bilingue “Nuts” ormai in replica da 6 anni, autrice originale di “Tracy e Polpetta” del Divertinglese (Rai), e di altri progetti di edutainment.
Il progetto è stato realizzato il collaborazione con Digital Tales, realtà italiana specializzata nella creazione, sviluppo e commercializzazione di videogiochi a livello internazionale, che ha curato le animazioni e il comparto grafico. L’ autrice e Digital Tales stanno al momento realizzando la miniserie tv e una app multipiattaforma dei Fumbles contenente giochi dei Fumbles, entrambi in uscita questo mese.