Vai al contenuto
Home » Blog » Lab orto-artistico @Teatro Binario 7 | 31 genn-1febb

Lab orto-artistico @Teatro Binario 7 | 31 genn-1febb

lab_foto2

MONZA – TEATRO BINARIO 7
LABORATOIO ORTO-ARTISTICO
SEI ORTAGGI IN CERCA DI UN FATTORE
sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio

a cura dell’Associazione
Vango Anch’io

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, grande novità al Teatro Binario 7 di Monza. Il quarto appuntamento della rassegna Teatro+Tempo Famiglie, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, non sarà uno spettacolo, ma un laboratorio.
Sei ortaggi in cerca di un fattore, questo il titolo del laboratorio orto-artistico per entrare in contatto con i ritmi della natura attraverso la terra, i semi e le piantine, a cura dell’associazione Vango Anch’io.

Attraverso la terra, i semi e le piantine, i bambini entreranno in contatto con i ritmi della natura, i tempi dell’attesa e il ciclo delle stagioni. Scopriranno quale percorso compiono le verdure che arrivano sulla nostra tavola. Impareranno l’importanza della biodiversità e dello scambio tra le colture scoprendo i semi e gli ortaggi dal mondo. Grazie a pennelli, colori e tecniche artistiche si avvicineranno al mondo dell’arte e impareranno a riciclare creativamente oggetti di uso quotidiano trasformando i rifiuti in risorse. Svilupperanno la loro manualità e la loro fantasia per creare con le proprie mani un piccolo manufatto personalizzato.

Una visita speciale nella Galleria d’Orto dove niente è quello che sembra, dove una cosa può essere anche un’altra cosa. Nel museo imprevisto le scarpe “profumano” e dalle sedie nasce l’insalata. Installazioni interattive faranno fare tante scoperte del cavolo, dalle carote viola ai fagioli con l’occhio. I bimbi impareranno che dell’orto non si butta via niente e che ogni stagione ci regala fiori, frutti e radici da mangiare. Infine si rimboccheranno le maniche e creeranno delle “orto-sorprese” da portare a casa.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Enable Notifications    OK No thanks