Vai al contenuto

Maverick film da record 521,7 milioni di dollari guadagnati in patria, 484,7 milioni di dollari dai mercati internazionali.

Top Gun: Maverick film da record ha raggiunto un altro traguardo impressionante al Box Office globale. Infatti, nel weekend appena trascorso, ha superato il miliardo di dollari.

È adesso il film di maggior successo per l’attore quasi 60enne, inoltre è il primo film del 2022 che ha raggiunto questa cifra incredibile dopo soli 31 giorni in sala.

Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Top Gun: Maverick ha ufficialmente superato il miliardo di dollari al botteghino globale,

diventando così il secondo film dal 2019 a farlo dopo Spider-Man: No Way Home dello scorso anno. Il miliardo di dollari comprende 521,7 milioni di dollari guadagnati in patria e 484,7 milioni di dollari provenienti dai mercati internazionali.

Top Gun: Meverick, sequel attesissimo del cult movie del 1986, è uscito in tutto il mondo tra il 25 (in Italia) e il 27 maggio.

Ed è diventato il film di Tom Cruise che ha incassato di più. Superando Mission: Impossible-Fallaout che di milioni di dollari ne aveva incassati 791,1. Sempre nel mondo.

Il film è ambientato nel deserto del Mojave, California. L’ufficiale della Marina militare Pete «Maverick» Mitchell (Cruise), dopo oltre 30 anni di servizio, è ancora “semplicemente” un capitano.

Ha rinunciato alla carriera militare per incompatibilità con le gerarchie. E, in particolare, per continuare a fare ciò che ama di più: collaudare nuovi aerei lanciati a tutta velocità.

Mentre si trova a bordo di un nuovissimo caccia, cercando di raggiungere Mach 10, viene contattato dal contrammiraglio Chester «Hammer» Cain .

L’ufficiale informa Mav che deve raggiungere al più presto la sua vecchia base “Fightertown” a San Diego.

Qui, per volere del comandante in capo e suo vecchio commilitone “Iceman” Kazansky (Val Kilmer), Pete riceve una nuova inaspettata missione.

Deve addestrare una squadra di giovani allievi, perché portino a termine una missione segreta contro uno Stato canaglia che traffica materiale radioattivo.

——————

????Scheda Clickart Group

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts

Enable Notifications OK No thanks