Vai al contenuto
Home » Blog » Nuovi Palinsesti Rai

Nuovi Palinsesti Rai

La dirigenza rai al completo presenta i nuovi palinsesti Rai con diverse novità per la prossima stagione televisiva.

Sipario alzato sui palinsesti Rai della prossima stagione. “Tra i programmi troverete novità di grande rilievo.

Vi raccontiamo di un percorso di innovazione che è solo l’inizio di un importante cambiamento che dovrà portare la Rai da broadcaster a media company” ha detto l’ad Rai, Carlo Fuortes.

“Il passaggio all’organizzazione per generi è un’importante rivoluzione per consentire alla Rai di essere al passo con i tempi.

Poniamo al centro del nostro lavoro il prodotto e il contenuto che potrà essere fruito in varie forme su tutte le piattaforme”. 

Ecco cosa sapere sulle novità (e le conferme) di casa Rai1, Rai2 e Rai3

Nella prima presentazione dei palinsesti Rai organizzata per generi, l’intrattenimento di prime time, guidato da Stefano Coletta,

conferma su Rai1 la tradizione dei marchi più forti, mentre su Rai2 propone una vera rivoluzione all’insegna dell’innovazione e su Rai3 conferma le scelte identitarie ma intende recuperare la satira.

Sulla rete ammiraglia torna dall’11 settembre in access prime time ‘I soliti Ignoti’, con alla conduzione Amadeus che sarà conduttore di Sanremo 2023.

Sanremo Giovani andrà in onda a dicembre e proponendo a fine estate ‘Arena 60 70 80 e 90’, per 3 sabati dal 17 settembre al primo ottobre, e guidando anche lo show di Capodanno ‘L’anno che verrà’.

Nel prime time di Rai1 vengono confermati anche ‘Tale e Quale Show‘ di Carlo Conti (dal 30 settembre), ‘Ballando con le stelle‘ di Milly Carlucci.

nuovi palinsesti

Venerdì 16 settembre la presentatrice di punta di Rai 1 Mara Venier proporrà in prima serata ‘Domenica In show’ per presentare proprio tutti i protagonisti dell’intrattenimento del nuova stagione,

il primo novembre Flavio Insinna guiderà uno ‘Speciale Eredità Unicef – Una sera insieme‘, dall’11 al 18 dicembre si darà spazio al ‘Telethon Show’,

mentre nel periodo delle strenne torna lo show di Capodanno di Roberto Bolle ‘Danza con me’ (il primo gennaio) e arriva ‘Go Gianni Go’ il 19 dicembre,

una grande festa in musica che vedrà protagonista Gianni Morandi dalla sua Bologna

Per il paragrafo film e serie tante le novità assolute, molte di genere crime:

  • ‘Mai più come prima’ (regia di Monica Vullo), da un’idea di Maurizio de Giovanni con il vicequestore Alessandro Scudieri (Francesco Arca);
  • la serie tutta al femminile ‘Sei donne’ (regia di Vincenzo Marra) con Maya Sansa nei panni del pm Anna Conti;
  • ‘Il maresciallo Fenoglio’ (regia di Alessandro Casale), dai romanzi di Gianrico Carofiglio con Alessio Boni;
  • il thriller ‘Fiori sopra l’inferno’ (regia di Carlo Carlei), dal best-seller di Ilaria Tuti con un’inedita Elena Sofia Ricci; ‘Circeo’ (regia di Andrea Molaioli)
  • con Greta Scarano si concentra sul processo agli aguzzini del delitto del Circeo (1975) e la rivendicazione della dignità della donna nel confronto tra un’avvocata e la sopravvissuta al dramma. 

————-

????Clickart Group

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts

Enable Notifications OK No thanks