Vai al contenuto
Home » Blog » “Eclisse totale” al Teatro San Babila

“Eclisse totale” al Teatro San Babila

F25
 

ECLISSE TOTALE
di Pia Fontana
Regia Franco Però
Scene e costumi Andrea Viotti
Musiche Antonio di Pofi
Realizzazione scene Fondazione Teatro Due

In un tardo pomeriggio estivo, su una spiaggetta solitaria in qualche località amena del nostro paese, si ritrovano: una coppia di mezza età che ha scelto il luogo per una vacanza di puro riposo, una giovane signora, da poco vedova, forse in cerca di solitudine oppure di avventura ed un giovanotto, in cerca, sicuramente, di avventure.
La coppia e la signora frequentano la spiaggia già da qualche giorno, il giovanotto è un nuovo arrivato. Il posto è piccolo e, volenti o nolenti, le parole “tra loro leggere” e crudeli, cominciano a circolare. Qualche luogo comune, qualche battuta, frammenti della vita e delle personalità che affiorano. Poi il linguaggio, concreto, divertente, leggero e crudele ad un tempo lascia le prime forzature e comincia a intrecciarsi, a muovere i quattro come fossero i componenti di un improvvisato quartetto musicale.
Quando sembra che l’assonanza tra essi che inframezza a tranquilli dialoghi, momenti di comicità involontaria, assurdità, piccole cattiverie e paradossi abbia raggiunto un buon equilibrio, ecco che il Caso porta qualcosa di inaspettato, qualcosa che la corrente ha portato ad arenarsi proprio lì.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Art Spettacoli