Vai al contenuto
Home » Blog » Digitale Terrestre Novità ViacomCBS

Digitale Terrestre Novità ViacomCBS

Con il passaggio al nuovo digitale terrestre ci sono novità per ViacomCBS alcuni canali lasceranno definitivamente il DVB T2.

Il nuovo digitale terrestre non solo è ricco di tantissime novità come ViacomCBS, ma per alcuni utenti anche di brutte notizie come .

Infatti, a breve altri canali abbandoneranno definitivamente il DVB T2 scomparendo per sempre dalla programmazione. Ciò dovuto alla riorganizzazione dei Multiplex.

Digitale Terrestre Novità ViacomCBS

La conferma è arrivata indirettamente dalle guide TV che per alcuni canali non hanno indicato le informazioni sulle trasmissioni a partire dalle ore 6 di domenica 16 gennaio 2022.

canali che presto interromperanno la loro programmazione definitivamente o di cui uno dovrebbe solo effettuare alcune modifiche alle trasmissioni sono i seguenti:

  • Paramount Network (numerazione 27);
  • Spike (LCN 49);
  • VH1 (LCN 67) apporterà alcune modifiche.

ViacomCBS è destinata a lasciare molto presto le posizioni 27 e 49 del digitale terrestre, fin qui occupate con Paramount Network e Spike

Mediaset è tra i soggetti interessati ad acquisire queste posizioni sul digitale terrestre. 

L’ecosistema nazionale di brand ViacomCBS assumerà quanto prima una nuova configurazione, rimescolando il mix di emissioni lineari e vod, pay e free, e di tipologia di distribuzione 

Mediaset TV

I canali ViacomCBS potrebbero lasciare il digitale terrestre già la prossima settimana

I canali continueranno la propria programmazione sulla piattaforma Sky i brand

MTV, Comedy Central e Nickelodeon, con Sky Media che ne raccoglie la pubblicità e continuerà a farlo.

Da qui alla primavera toccherà ai segnali del digitale terrestre recepiti in tutto il Nord Italia, poi si scenderà gradualmente al Centro ed al Sud.

Nei giorni scorsi è toccato anche a Mediset cancellare diversi canali tv dal Digitale terrestre

cinque canali che non saranno più visibili sono quelli storici della piattaforma Mediaset Premium:

  • Premium Cinema 1,2,3
  • Premium Crime, Stories

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha provveduto anche diversi incentivi per aiutare le famiglie ad aggiornare i propri apparecchi a questo passaggio epocale. Un esempio è il famoso Bonus TV nelle sue diverse formulazioni con ISEE e senza ISEE.

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts

Enable Notifications OK No thanks