Vai al contenuto
Home » Blog » Digitale terrestre nuovi canali.

Digitale terrestre nuovi canali.

Digitale terrestre, nuovi canali sostituiscono Spike e Paramount Network e cambio numerazione per Italia 2.

Come vi avevamo anticipato nel nostro articolo precedente, il dgtv sta cambiando parecchio con introduzione di diversi nuovi canali.

Nelle giornate di settimana scorsa avevano chiuso due canali di ViacomCBS, ( Paramount Network (LCN 27) e Spike (LCN 49) ).

Questi due canali, per decisione del network, come già detto non trasmettono più sul digitale e dovrebbero a breve arrivare sulla piattaforma online Pluto TV .

I due nuovi canali sono stati sustituiti da un nuovo canale tv e uno spostamento di canale alla numerazione 49.

Sul 27, c’è il nuovo canale Mediaset chiamato “Twentyseven“, mentre sulla numerazione 49 si è spostata Italia 2.

Mediaset Twentyseven è un canale dedicato a film e serie TV nel repertorio di mediaset, (“La Casa nella Prateria“, “40 anni vergine” e “A-Team“).

Il canale è trasmesso in risoluzione standard e con due codifiche diverse: MPEG-4 H.264 nel Mux Mediaset 1 (con LCN 27) e MPEG-2 nel Mux Rete A 1 (con LCN 527).

Via satellite: sulla piattaforma Sky (LCN 158) e su Tivùsat (LCN 27).

Italia 2

Oltre a queste due nuove piccole rivoluzioni vi sono stati vari aggiornamenti del dgtv.

In conclusione come già detto Italia 2 si è spostata su LCN 49, dove prima c’era Spike. Spostandosi, quindi, Italia 2 ha lasciato libera la posizione 66, che adesso è occupata da Radio 105 TV.

Sul sito ufficiale mediaset c’è scritto:

Da lunedì 17 Italia 2 si sposta al canale 49. Per riceverlò basterà risintonizzare il televisore

L’altro canale di ViacomCBS, VH1, ha invece fatto cambio di numerazione con R101 TV.

Nelle settimane appena passate vi sono stati diversi aggiornamenti tra cui nel Mux 1, Rete 4 e dove adesso si trova anche Casa Italia 53, presente anche al canale 141 con il nome Italia 141.

Digitale terrestre nuovi canali.

Nuovi canali aggiunti anche sul TIMB Mux 1 e 2: su TIMB Mux 1 c’è un duplicato di Orler TV al canale 250 che ora si chiama Promosport

Sul TIMB Mux 2 sono stati aggiunti invece diversi canali alle posizioni 162,163, 175, 235 e 236 nonché i cosiddetti Italia Channel, Pianeta TV e Solo Calcio.

Ricordiamo a tutti gli utenti che per visitare i nuovi canali tv bisogna risintonizzare la tv per assicurarsi di aver tutti gli aggiornamenti attu

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts

Enable Notifications OK No thanks