TEATRO MANZONI FAMILY | ALADIN – Sabato 24 OTTOBRE

ALADIN2

MILANO – TEATRO MANZONI
FAMILY SHOW   –   
Il sabato in famiglia

dal 24 ottobre 2015 al 16 aprile 2016

Sabato 24 ottobre 2015

   ore 15,30

ALL CRAZY & SOLDOUT

presentano

 ALADIN

Regia  MICHELE VISONE

Direzione musicale SALVO BRUNO

Coreografie CLAUDIA PARI

Personaggi e interpreti

Aladin NICKOLAS POZZI – Jasmine LAURA LEGROTTAGLIE – Genio  SALVO BRUNO

Jafar  EDOARDO SCALZINI – Jago LORENA MARTINI – Sultano MASSIMO FINOCCHIARO – Mercante CHIARA MASELLI – Principe1 PATRIZIO LONGO – Ensemble JESSICA AIELLO – Principe2 MATTIA FERRETTI

Ritorna, dopo il successo della scorsa stagione, il cartellone teatrale rivolto ai più piccoli, dai 4 ai 12 anni, ma adatto a tutta la famiglia. Dodici sono i sabati pomeriggio dedicati ai Musical per i piccoli, veri e propri musical in formato ridotto, con una durata di circa 80 minuti, e che raccontano le storie più famose immergendole in un mondo fatto di personaggi originali e divertenti, di costumi e scenografie colorate, sempre accompagnati dall’allegria delle musiche. Alla fine di ogni spettacolo i bambini potranno inoltre conoscere, nel foyer del teatro, i personaggi in costume appena ammirati in palcoscenico.

Il  PRIMO APPUNTAMENTO  è con ALADIN, una bellissima fiaba orientaleggiante.

Quando si parla di desideri a tutti viene in mente un piccolo ladruncolo di nome Aladin che nel mercato di Agrabha, tutti i giorni, ne combina di cotte e di crude, e proprio per questo va a finire in galera. E lì, dentro le mura della vecchia prigione, che scova un’antica lampada ad olio. Sfregandola,  sorpreso e incredulo,  si ritrova accanto un Genio simpatico e chiacchierone,  che gli offre la possibilità di avvicinare la donna di cui è follemente innamorato. Si tratta della principessa Jasmine, tenuta sotto controllo dal cattivo gran visir del Sultano, suo padre. Ma l’amore, la generosità e l’intelligenza di Aladin, con la complicità dell’amico Genio, portano a compimento i famosi tre desideri di una leggenda che nella nostra storia, tra canzoni, danze e gags esilaranti,  diventa realtà. Con un cast di Cantanti, Attori, Ballerini e Acrobati, professionisti del musical Nazionale, firmato All Crazy & Soldout.