Svalvolati on the road

SvalvolationtheroadPraticamente chiusi in casa a causa del brutto tempo, che non accenna a passare, si sogna di scappare lontano, da qua, verso nuove mete con la speranza di rivedere il sole e di trovare temperature più miti; partendo da questa premessa è impossibile non pensare ad un film passato, di recente, sul digitale terrestre e che è sempre piacevole rivedere sia per la storia che per farsi qualche risata.
Il film in questione è Svalvolati on the road, datato 2007, che vede fra i protagonisti John Travolta, Tim Allen, Martin Lawrence e William H. Macy, alle prese con la crisi di mezza età e che sognano di recuperare la spensieratezza e l’allegria della gioventù organizzando un viaggio in moto, delle Harley Davidson, da Cincinnati alla California.
I quattro amici abituati, più ad una vita sedentaria ed abitudinaria, si riveleranno incapaci di cavarsela da soli collezionando, in questo modo, tutta una serie di figuracce che rappresentano la parte comica del film.
Due curiosità:

  • Martin Lawrence, prima di questo film, non aveva mai guidato una moto ed aveva così tanta paura che, per aiutarlo, prima gli hanno fatto imparare ad usare un vecchio motorino e, poi, una Harley Davidson.
  • Nel film compare, in un cameo, Peter Fonda, indimenticabile protagonista di Easy Rider.

Ogni tanto è piacevole vedere un film comico che ci fa solo ridere immaginando, ebbene si, di fare un viaggio simile pure noi a bordo di rombanti Harley Davidson e sognando di essere un vero biker.