Summer Sound Festival 2013

summersoundfestivalLa kermesse musicale estiva organizzata da Promoberg e dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo è di scena al Lazzaretto di Bergamo (zona Stadio) da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno. Tutti i concerti iniziano alle 21,30 e vedono protagonisti Il Cile (lunedì), Niccolò Fabi (martedì: la serata ospita anche la finale di Nuovi Suoni Live, il concorso dedicato alle band emergenti) e i Marta Sui Tubi (mercoledì).
Le prevendite sono disponibili sul circuito Ticket One.
Info su www.promoberg.it
 
ilcileIL CILE
(Ingresso gratuito)
Il Cile è Lorenzo Cilembrini, ragazzo aretino classe 1981 che si è diviso, per motivi di studio e di lavoro, tra Bologna e la sua città natale. Il suo brano “Le parole non servono più” ha vinto sia il premio di Assomusica per la migliore esibizione sia il premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo tra tutti i brani in gara al Festival. Per il pubblico di Bergamo, il concerto al Lazzaretto è un’occasione imperdibile per gustarselo dal vivo.
 
nicolofabiNICOLO FABI
(Ingresso EUR 15,00 – Giovani Card EUR 10,00)
Niccolò Fabi fa parte di quel gruppo di giovani artisti romani formatisi agli inizi degli anni ’90. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei mesi scorsi con il tour teatrale, al Lazzaretto Fabi presenta “Ecco tour”, naturale evoluzione live di “Ecco”, il settimo album di inediti dell’artista romano e da molti ritenuto il miglior disco 2012 di un artista italiano. La serata ospiterà anche la finale di Nuovi Suoni Live, concorso per band emergenti.
 
martasuitubiMARTA SUI TUBI
(Ingresso gratuito)
Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone, Paolo Pischedda, Mattia Boschi, e Ivan Paolini, ovvero i Marta Sui Tubi. Toccherà a loro chiudere alla grande mercoledì 19 giugno al Lazzaretto l’edizione 2013 del Summer Sound Festival. I Marta Sui Tubi si sono imposti quest’anno all’attenzione del grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo nella categoria “Big” con due brani, “Dispari” e “Vorrei”.