Vai al contenuto
Home » Blog » La Festa Fuori Porta

La Festa Fuori Porta

La commedia scritta da Mauro Ballanti approda a Rocca di Papa

La commedia LA FESTA CHE NON TI ASPETTI scritta da Mauro Ballanti e diretta da Monica Falconi, questo weekend arriva al Teatro Civico di Rocca di Papa (La Festa Fuori Porta).

Gli equivoci, gag, giochi di parole, divertiranno il pubblico con questo testo moderno e leggero.


Damiano ed Alice sono fidanzati e convivono da diverso tempo: ogni anno, in occasione del compleanno dell’amato, Alice organizza una festa a sorpresa.

La Festa Fuori Porta

Lui ovviamente se lo aspetta, ma finge di non accorgersi di tutti i sotterfugi, inganni e cose nascoste che la fidanzata
architetta per non fargli scoprire la festa.

Quest’anno però c’è un fattore in più: Alice scopre un’agendina con gli ex compagni di scuola di Damiano e ha l’idea di invitarli tutti alla festa a sorpresa.

Da qui un tourbillion di situazioni comiche, divertenti, grottesche.


Uno spaccato moderno e frizzante quello che Mauro Ballanti ha voluto offrirci scrivendo questa commedia.

Ironizza sulla superficialità di certi rapporti di coppia e sulla facilità con cui ci si crede innamorati e un attimo dopo non più.

Crea personaggi che calcano la mano su alcuni vizi dell’era moderna: la dipendenza dal telefonino, la megalomania di credersi onniscienti, sparando paroloni a caso senza saperne il significato.

Sala Antigone

Ma, soprattutto, la situazione comica è solamente un pretesto per riflettere sul rapporto di amicizia, che troppo spesso si ritiene profondo e veritiero e che invece nasconde ben altra sostanza e non poggia su quali basi così solide come si credeva.

La regia punta a mantenere altissimo il ritmo dello spettacolo proprio per non perdere mai di vista l’attenzione dello spettatore.


Una commedia consigliatissima, che già ha riscosso successo al Teatro Antigone di Roma lo
scorso Aprile.

Per divertirvi e passare davvero una bella serata. “La festa che non ti aspetti” sarà in scena SABATO 3 dicembre alle ore 21: il numero, telefonico a cui prenotare è il 3281224154.

Qui di seguito tra le schede consigliate trovate la nostra RECENSIONE.

👉Scheda Clickart

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Monica Falconi

Nata a Roma nel 1977, inizia a cavalcare le tele dello palcoscenico nel 2006. Frequenta il laboratorio teatrale di Paolo Perelli, la scuola di teatro del Teatro Dafne di Ostia e il corso di formazione attori di Claudio Bocccaccini. Inoltre aggiunge stage e ulteriori laboratori sulla commedia dell'arte e altre modalità performative. In scena la possiamo trovare con numerose commedie (Tra cui spiccano quelle dell'attore e regista Luca Franco) portate anche in tournée in Italia e lavori come monologhista sia drammatica che comica. Dirige insieme a Mauro Ballanti la compagnia Palcoscenici.View Author posts

Enable Notifications OK No thanks