Vai al contenuto
Home » Blog » Spettacolo di luci a Roma

Spettacolo di luci a Roma

Un Natale all’insegna dell’allegria e delle luci all’Orto Botanico della capitale, Spettacolo di luci a Roma.

Roma è una città dove non puoi rimanere senza saper cosa fare, ogni settimana vengono inaugurate mostre, ci sono nuovi eventi, spettacoli e mostre (Spettacolo di luci a Roma).

Spettacolo di luci a Roma, Capitale Luci

Se già nel resto dell’anno il programma è fittissimo, durante il periodo natalizio non rimane che l’imbarazzo della scelta.

In ogni quartiere si organizzano concerti, si allestiscono meravigliosi presepi da tutto il mondo, ci si diverte sulle piste di pattinaggio o nei mercatini.

Ma quest’anno arriva qualcosa di imperdibile, uno spettacolo di luci a Roma: Incanto di luci.

Per la prima volta in Italia, questo evento si organizzerà nel cuore della Capitale, a due passi da Trastevere.

Dal 19 novembre Roma si illumina con il spettacolo per Natale

Dal 19 novembre l’Orto Botanico di Roma si trasforma in un incantevole parco di luci di proporzioni immense: 1,5 km di luci in un luogo unico e suggestivo.

Questo format di Christmas Garden è nato in Germania dove si svolge da più di 5 anni e si è poi diffuso nel resto d’Europa, nelle principali città di Francia, Spagna e Regno Unito.

Accoglie ogni anno quasi 2 milioni di visitatori e quest’anno per la prima volta sbarcherà anche nella Città Eterna.

La cornice dell’Orto Botanico è il valore aggiunto di quest’evento, che si svolge normalmente nei giardini pubblici delle città ospitanti.

L’Orto Botanico di Roma

La Casa Delle Farfalle

Per chi non conoscesse questo luogo incantevole, l’Orto Botanico di Roma potrebbe essere descritto come il giardino segreto della città, un ecosistema lussureggiante nel centro della Capitale.

Qui si possono osservare serre con innumerevoli specie di piante e cactus, alberi secolari, palme dalle forme eccezionali.

Ma anche la Casa delle farfalle, dove si possono osservare da vicino esemplari di farfalle coloratissime e rare.

E poi, ci si può teletrasportare in un angolo di Giappone, raggiungendo il giardino giapponese con un’incredibile vista sui tetti di Roma.

Incanto di luci: un’esperienza illuminante

Quest’anno le festività si prospettano davvero magiche: l’Orto Botanico si veste d’incanto per accogliere installazioni come la Cattedrale di Luce, la Scala che porta fino alla Luna e il Viale dei rami scintillanti, non potrà che essere un’esperienza illuminante!

Incanto di luci ti aspetta all’Orto Botanico di Roma dal 19 novembre all’8 gennaio.

Per maggiori informazioni leggi qui.

👉Scheda Clickart

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Sonia Fenoglio

Sono una Copywriter e Web Writer freelance, che dire una vera fan delle parole! Visitatrice seriale di musei, borghi inesplorati e tradizioni. Faccio viaggi poco comodi e sono sempre alla ricerca della bellezza nel mondo. Daniel Pennac diceva che "leggere dilata il tempo del vivere", ma secondo me anche viaggiare e scrivere.View Author posts

Enable Notifications OK No thanks