Vai al contenuto
Home » Blog » Road Movie @ Teatro Binario 7 | 27 e 28 febbraio

Road Movie @ Teatro Binario 7 | 27 e 28 febbraio

Road Movie4bis_ph Manuel Scrima

MONZA – TEATRO BINARIO 7

ROAD MOVIE

di Godfrey Hamilton 

traduzione Gian Maria Cervo

regia Sandro Mabellini

con Angelo Di Genio

musiche Pietro Salvatori

produzione Teatro dell’Elfo

Date spettacolo:

sabato 27 febbraio, ore 21.00

domenica 28 febbraio, ore 16.00 e ore 21.00

Il Teatro Binario 7 di Monza presenta Road Movie, un monologo profondamente commovente, interpretato da uno straordinario Angelo Di Genio, che parla della paura dell’amore, della perdita e della morte, prodotto dal Teatro dell’Elfo, con la regia di Sandro Mabellini.

Lo spettacolo sarà in scena sabato 27 febbraio alle ore 21.00 e domenica 28 febbraio alle ore 16.00 e ore 21.00.

A seguire, martedì 1 marzo alle ore 20.30, la storica e critica d’arte Simona Bartolena terrà la terza ed ultima lezione – approfondimento ad ingresso libero, The american way of life, inserita all’interno della nuova rassegna Teatro+Tempo Arte, che getterà uno sguardo sull’arte nordamericana del XX secolo per raccontare l’identità della società statunitense attraverso gli occhi degli artisti.

Angelo Di Genio si sta rivelando uno dei più bravi attori della sua generazione. Dopo History Boys, che è valso a lui e agli otto giovani attori il Premio UBU, ha ottenuto un successo personale come interprete di Biff in Morte di un commesso viaggiatore. Road Movie, un piccolo gioiello, ha confermato il suo talento.

Si tratta di un testo profondamente emozionante che racconta della paura dell’amore, della perdita e della morte, sentimenti spesso inscindibilmente legati. Scritto per la Compagnia angloamericana Starvig Artist Theater, Road Movie ha vinto nel 1995 il Fringe First Award al Festival di Edimburgo ed è stato rappresentato negli Stati Uniti e in molti paesi europei.

Nell’allestimento curato da Sandro Mabellini, Angelo Di Genio interpreta tutti i personaggi, dialogando in scena con un musicista. Al debutto nella rassegna Nuove Storie nell’autunno 2014, lo spettacolo ha convinto senza riserve pubblico e stampa, tanto che il Teatro dell’Elfo ha scelto di ammetterlo nel suo repertorio di produzioni.

Ambientato negli Stati Uniti degli anni Novanta, racconta di Joel, gay trentenne, e della sua avventura coast to coast durata cinque giorni per rincontrare “il suo amore”, Scott. Un viaggio interiore costellato da incontri che lo porteranno ad infrangere paure ed accorciare la distanza dagli altri e da se stesso, trasformandolo profondamente.

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Enable Notifications OK No thanks