Riprendono I Concerti a Monza!

Morales
E’ con grande piacere che comunichiamo la ripresa dei concerti domenicali “I CONCERTI A MONZA“, che con il 2015 segnano il traguardo della ventunesima edizione (ininterrotta!).
Otto anche quest’anno gli appuntamenti che si susseguiranno presso la Sala Maddalena, la domenica pomeriggio alle 16,30, dal 18 gennaio al 26 aprile con scadenza quindicinale.
Il cartellone è variegato e interessante, reso ancor più di prestigio dalla presenza di artisti internazionali: vi saranno due recital pianistici e due concerti per due pianoforti, due trii, di cui uno inconsueto con pianoforte, voce e corno di bassetto, e due concerti di raro ascolto, il duo pianoforte e chitarra e il duo per violino e violoncello (unico concerto senza il pianoforte).
L’apertura della nuova stagione, domenica 18 gennaio, è affidata al pianista spagnolo LEONEL MORALES, che si presenta al pubblico monzese con un programma di grande effetto e virtuosismo, dedicato a Rachmaninov e Stravinskij: eleganza e tecnica strabiliante contraddistinguono questo grande interprete, apprezzato in tutto il mondo.
I concerti di febbraio sono dedicati al duo di chitarra e pianoforte e al duo violino e violoncello; per questo concerto in particolare, saranno presenti per la prima volta a Monza, Cihat Askin, celebre violinista turco  e Alexander Huellsshof, grande cellista tedesco.
Sarà poi la v0lta dei due trii e per finire, tre concerti interamente dedicati al pianoforte, tutti con programmi di grande effetto.
Tutti i concerti saranno introdotti da una breve presentazione critica che illustrerà le caratteristiche principali del programma e dei compositori.
Il costo dei biglietti è, come per le precedenti edizioni, di soli 3 euro, e l’abbonamento agli 8 concerti è di 20 euro; biglietti ed abbonamenti possono essere acquistati in sala, prima dei concerti, ma è consigliabile prenotarli, scrivendo a amicidellamusica.monza@gmail.com o telefonando al numero 3405946486.