Riccardo Viganò in “Optical”

Per “opere in mostra” alla Piseri
Riccardo Vigano’ in
“OPTICAL”
La personale sarà inaugurata sabato 18 gennaio 2014 alle 17,
a Brugherio in via XXV aprile 61 – Ingresso libero

Nuovo appuntamento con l’arte figurativa presso la Scuola di Musica Luigi Piseri di Brugherio: sabato 18 gennaio 2014, alle ore 17.00, si inaugura la mostra Optical dell’artista Riccardo Viganò.
Brugherese, da sempre vicino al mondo dell’arte, per lavoro (artigiano corniciaio) e passione, Viganò prende spunto dall’arte programmatica e cinetica degli anni ’60, che si proponeva di attivare le loro proprie creazioni mediante movimenti reali o percettivi delle forme.
Le sue opere, creazioni semplici e complesse al contempo, sono costituite da listelli di cartone colorati e disposti a mo’ di reticolo all’interno del piccolo spazio vuoto e quadrato che caratterizza ogni composizione Optical.
I listelli, disposti in direzioni sempre diverse, si intrecciano e sovrappongono tra di loro, andando a incidere sulla percezione dell’opera da parte dell’osservatore, con l’illusione di nuovi spazi e nuovi movimenti, a seconda della luminosità dell’ambiente in cui ci si trova o del punto di vista da cui la si osserva.
Le opere rimarranno esposte sino a lunedì 10 febbraio negli orari di apertura della scuola, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 21.30 e sabato dalle 9.30 alle 18.00.

Info: Scuola di Musica Luigi Piseri,via XXV aprile , 61 – Brugherio
Tel. 039/2893535 – info@fondazionepiseri.it – www.fondazionepiseri.it