Vai al contenuto
Home » Blog » Rendez-vous, il Cinema francese a Milano

Rendez-vous, il Cinema francese a Milano

Rv_LocandinaTutte le proiezioni e gli eventi della III edizione di Rendez-vous, Appuntamento con il nuovo cinema francese previsti nella città di Milano.
Dal 8 al 11 Maggio 2013, dopo il grande successo della scorsa edizione, torna a Milano il festival che porta in Italia il meglio della creazione francese contemporanea con l’intento di promuovere e fare conoscere il nuovo cinema d’oltralpe. Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese è un’iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, realizzata dall’Institut français Italia con il sostegno di UNIFRANCE.
Alla sua seconda edizione milanese, il Festival presenta una selezione di opere di grande qualità artistica; un viaggio in otto tappe nel cinema francese, tra film d’autore, opere prime, film d’animazione, drammi e commedie popolari con molti inediti in Italia. Il festival avrà ospiti prestigiosi e nuovi protagonisti della cinematografia francese come Pascal Gréggory, Djinn Carrenard e nuovi talenti del cinema d’animazione usciti dalla prestigiosa École nationale supérieure des Arts Décoratifs di Parigi

Evento speciale sarà la serata conclusiva che vedrà, come ospite d’onore e madrina del Festival, la grande attrice Valentina Cortese, presente alla proiezione di “Effetto Notte” di François Truffaut, pellicola che le valse la candidatura all’Oscar nel 1975.
Di seguito il programma dettagliato con tutti gli eventi.
Amitiés sincères
di Stéphan Archinard e François Prévôt- Leygonie con Jean-Hugues Anglade, Gérard Lanvin, Wladimir Yordanoff, Zabou Breitman, Ana Girardot, Francia, 2013, 104’
8 Maggio ore 20 – Cinema The Space Odeon
Serata di apertura Rendez-vous, nuovo cinema francese 2013
Film a sorpresa di Pascal Greggory
9 Maggio ore 17,30
Rendez-vous, nuovo cinema francese 2013
La guerre est déclarée
di Valérie Donzelli con Valérie Donzelli, Jérémie Elkaïm, César Desseix, Gabriel Elkaïm, Brigitte Sy, Elina Lowensohn Francia, 2011, 100’ l v. o. sott. it.
9 Maggio ore 20
Augustine
di Alice Winocour con Vincent Lindon, Soko, Chiara Mastroianni, Olivier Rabourdin, Ange Ruzé, Roxane Duran l v. o. sott. it.
10 Maggio ore 17,30
Donoma
di Djinn Carrénard con Emilia Dérou-Bernal, Sékouba Doucouré, Salomé Blechmans, Matthieu Longuatte, Laëtitia Lopez, Francia, 2010, 133’ l v. o. sott. it.
10 Maggio ore 20
Le Tableau
di Jean-François Laguionie, Francia, 2011, 76’ l v. o. sott. it.
11 Maggio ore 15,30
Cortometraggi di animazione dell’Ensad
11 Maggio ore 17,30
La nuit américaine
di François Truffaut con Jacqueline Bisset, François Truffaut, Valentina Cortese, Jean-Pierre Aumont, Alexandra Stewart, Francia, 1973, 115’ l v. o. sott. it.
11 Maggio ore 20

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Enable Notifications OK No thanks