Vai al contenuto
Home » Blog » Red Disney+ Nuovo Film

Red Disney+ Nuovo Film

Red Disney+ Nuovo Film Red, uscito 11 Marzo, la nuova pellicola Disney Pixar, che ha già conquistato molti bambini.

Il nuovo film targato Disney Pixar si intitola Red ed è in proiezione sul canale Disney+ oppure come molti l’ho chiama Disney Plus.

Il film è in produzione dal 11 Marzo 2022 visibile anche su visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Red, film diretto da Domee Shi, racconta la storia di Mei Lee, una tredicenne, che in piena tempesta ormonale,

durante i difficili e tormentati anni della pubertà, è pronta a vivere quello che lei stessa definisce “l’anno migliore del mondo”.

Una mattina, però, Mei Lee si risveglia con fattezze per nulla adolescenziali, ma simili a quelle di un grosso panda rosso dal pelo morbidissimo.

È sua madre a spiegarle che la sua famiglia è anticamente collegata da un legame mistico con l’animale, che ha causato un difetto del gene.

Pixel, Disney+, Red Disney+ Nuovo Film


Questa trasformazione animalesca, però, si innesca soltanto quando la giovane si entusiasma e prova emozioni forti, creandole non poco imbarazzo e situazioni spiacevoli a scuola.

A partire dal suo incipit si nota come Red si presenti con diversi elementi di novità:

quando si vede Mei per la prima volta, è lei che si presenta allo/a spettatore/spettatrice guardandolo/a negli occhi e, così facendo, diventando il primo/a personaggio/a ad infrangere la quarta parete in un titolo di produzione Pixar.

Questo elemento mostra subito come Mei sia una ragazzina carismatica, forte, intelligente e soprattutto attiva che, grazie a una presentazione dinamica unita a una scrittura ben caratterizzante, riesce a fare breccia nel cuore del pubblico fin da subito. 

Un film che come ci ha abituato la Disney ricco di simbologie e azioni sparse nella pellicolo. Il panda rappresenta una potente metafora per affrontare in maniera intima quel difficile periodo chiamato pubertà

——–

????Scheda Art Spettacoli

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts

Enable Notifications OK No thanks