Vai al contenuto
Home » Blog » “Racconti di Giugno” al Teatro Studio

“Racconti di Giugno” al Teatro Studio

SONY DSC
 

Piccolo Teatro Studio Melato (via Rivoli 6 – M2 Lanza), dal 18 al 20 ottobre 2013

Racconti di giugno
di e con Pippo Delbono, suono Pepe Robledo
produzione Compagnia Pippo Delbono

Attore, regista di teatro e cinema, scrittore e danzatore, Pippo Delbono è al Piccolo fino al 20 ottobre con una sorta di ‘personale’ teatrale e cinematografica.

Dopo la prima nazionale di Orchidee, è la volta di Racconti di giugno, al Teatro Studio Melato dal 18 al 20 ottobre.

“Orchidee e Racconti di giugno”, spiega Delbono, “sono diversi punti di vista da cui osservo una medesima realtà, la nostra, un tempo in cui tutto è diventato uguale, piatto, uniforme, uno strato di fango, in politica come nei sentimenti, nella società come nel salotto di casa. Il teatro, per me, rappresenta l’alternativa. È la via all’essenza delle cose. Restituisce alla realtà le sue diversità e le sue sfaccettature: amore e desiderio, dolore per la perdita delle persone care, paura di una malattia cronica, ma anche la gioia che scaturisce dall’incontro con chi ci è vicino per istintiva affinità”.

Racconti di giugno, autobiografia per la scena, ricostruisce “il filo rosso degli invaghimenti, la coscienza di una bellezza senza confini nelle storie, l’ardore non solo etico nelle scene della vita e nelle scene del teatro, l’estasi delle cose che ti perdono e che gli altri non ti perdonano, quel qualcosa di se stesso mai detto forse perché mai chiesto”.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Enable Notifications    OK No thanks