Vai al contenuto
Home » Produttori » Italia (Produttori) » Rai Fiction (Produttore) » Don Matteo 13 (Film)

Don Matteo 13 (Film)

Don Matteo 13 2022

Titolo: Don Matteo 13
Rilasciato: 31 Marzo 2022
Nazione: Italia ITA/EU
Genere: Commedia
Lingua: Italiana ITA/EU
Durata : 75 minuti circa a puntata
Casa di produzione: Rai Fiction – Lux Vibe
Produttori:
 Francesco Vicario, Luca Brignone, Riccardo Donna
Attori: Terence Hill, Raoul Bova, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pamela Villoresi, Emma Valenti, Mattia Teruzzi, Giorgia Agata, Aurora Menenti, Pietro Pulcini, Domenico Pinelli, Francesco Castiglione, Flavio Insinna.
Premi:

Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=DXmC6zip-Ao

Descrizione

Don Matteo è in difficoltà, alle prese con una ferita che lo costringe a riflettere sul suo essere padre spirituale di tutti e a fare i conti con quelle emozioni che aveva sempre domato: il dolore, la rabbia, il senso di impotenza. Ma è proprio nei momenti difficili che emergono nuovi aspetti del carattere: la fallibilità, il senso paterno, ma anche l’incrollabile speranza nel futuro.

Farà il suo ingresso nella storia Don Massimo, un sacerdote al suo primo incarico in una parrocchia. È un prete più propenso a riflettere in solitudine che porta con sé un passato misterioso. Un prete moderno che dovrà fare i conti non solo con le difficoltà degli altri, ma soprattutto con le sue. Inoltre, don Matteo accoglie in canonica Federico, un diciassettenne tormentato: abbandonato dalla madre, tutto quello che vuole è prendersi cura del fratello Clementino, un neonato di pochi mesi. Grazie all’incontro con Don Matteo, ma anche a Greta, una sua compagna di classe che dall’infanzia complicata, questo ragazzone burbero e irascibile imparerà a gestire le sue emozioni e a sperare nei miracoli.

Don Matteo non sarebbe don Matteo senza i suoi alleati-antagonisti di sempre: i Carabinieri. La caserma di Spoleto, tra un’indagine e l’altra, è ormai la seconda casa del maresciallo Cecchini, così come di Anna e Marco. Li avevamo lasciati così: Marco aveva finalmente ricevuto il perdono di Anna, ma non il suo amore. Lei aveva deciso di mettersi in gioco con Sergio, perdonando i suoi errori e aspettando che scontasse la sua pena. Nardi, pur di tenere Anna nella sua vita, si è “accontentato” di essere il suo migliore amico. Ma le cose non sono così semplici e molte complicazioni li attendono. Una ha un nome ben preciso: Valentina, figlia del colonnello Anceschi, figlioccia di Cecchini, che si trasferisce a Spoleto per rimettere in sesto la sua vita. Nasconde una ferita, un segreto che la logora, ma Cecchini l’aiuterà ad andare avanti e scoprire chi è veramente. Anche Nardi si avvicinerà a lei, riscoprendo dei lati di sé che non ricordava e che forse sono proprio quelli che hanno fatto innamorare Anna.


Locandina

Don Matteo 13 2022
Clickart Group AdvertisingPubblicizza la tua Azienda

Vuoi far conoscere la tua attività, aumentare i guadagni o conquistare nuovi clienti?

👉Cosa stai aspettando? Clicca su accedi ed entra nella pagina dedicata per ulteriori info.