Vai al contenuto
Elemental 2023

Titolo: Elemental
Rilasciato:
16 giugno 2023
Nazione:
Stati Uniti USA
Genere:
Animazione
Lingua:
Inglese
Durata:
198 Minuti
Casa di produzione:
The Wald Disney ComnpanyPixar Animation Studios
Produttori:
Denise Ream
Attori:

Premi:

Trailer

Descrizione

In una città in cui gli abitanti, ovvero fuoco, acqua, terra e aria, vivono tutti insieme in diverse zone. Ember è una tenace e “ardente” giovane donna sulla ventina, molto legata alla sua famiglia e dotata di un gran senso dell’umorismo. Nonostante sia una persona brillante, la ragazza ha un bel caratterino, tant’è che a volte s’infiamma molto facilmente e perde subito la pazienza. Ember è l’unica figlia di due immigrati, che vivono a Firetown, e non si è mai allontanata da casa, ma sapendo quanti sacrifici abbiano fatto i suoi genitori per darle una vita migliore della loro, è determinata a dimostrare il suo valore. La giovane, infatti, non vede l’ora di prendere in mano la conduzione dell’attività di famiglia, Il Focolare, una volta che suo padre Bernie sarà andato in pensione.
Wade, invece, è il ragazzo “che segue la corrente”, coetaneo di Ember ed è molto attento ed empatico, difatti non ha alcun timore a mostrare le proprie emozioni, che si notano, tra l’altro, molto facilmente. Il giovane è un ottimo osservatore e un grande ascoltatore, non stupisce, infatti, che sia molto compassionevole con gli altri. La sua famiglia, con cui ha un buon rapporto, è esattamente come lui, ovvero composta da un gruppo vivace ed emotivo, che crea sempre un’opportunità per condividere le loro emozioni.
I due si ritroveranno a vivere un’avventura, che li porterà a scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune, nonostante le apparenti diversità.

Locandina

Film Correlati