Vai al contenuto
Home » Blog » presentazione del libro “IL RAGAZZO CHE NACQUE DUE VOLTE. Una storia vera bella come fosse inventata” di Alessio Tavecchio

presentazione del libro “IL RAGAZZO CHE NACQUE DUE VOLTE. Una storia vera bella come fosse inventata” di Alessio Tavecchio

Giovedì 27 novembre, nella Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi
presentazione del libro biografico:
IL RAGAZZO CHE NACQUE DUE VOLTE
Una storia vera bella come fosse inventata
di Alessio Tavecchio

Giovedì 27 novembre, alle ore 18.30, nella Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35, Milano: presentazione del libro “IL RAGAZZO CHE NACQUE DUE VOLTE. Una storia vera bella come fosse inventata” di Alessio Tavecchio, con prefazione di Marco Berry, Aware Edizioni.

Oltre all’autore sarà presente il Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano Novo Umberto Maerna.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il ragazzo che nacque due volte. Un libro-esperienza.

A 23 anni, a bordo della sua moto fiammante, perso in un suo mondo caotico, Alessio ha un incidente. Un incidente che ha tutte le carte in regola per essere vissuto come una tragedia, ma che per Alessio si traduce nell’occasione della vita.
L’occasione del coma, che l’ha portato a superare i suoi confini fisici e ad esplorare l’altrove.
L’occasione della presa di coscienza della possibilità di una vita nuova, forte della luminosa avventura sperimentata nella dimensione altra.
Una presa di coscienza che viene raccontata con l’autenticità di chi scrive il proprio diario e con l’entusiasmo di chi vuole aprirsi al mondo per dire che proprio quell’esperienza gli ha insegnato “che c’è una parte di noi che fingiamo di non conoscere ma che esiste ed è, prima o poi, destinata ad uscire allo scoperto.” e che se si riesce “a dare un senso a quello che è accaduto e a convincersi di non doverlo mai più classificare come “sfiga”, allora si potrà vivere l’esperienza anziché subirla.”.

Un percorso di chiarificazione interiore e di crescita che portano Alessio alla riscoperta e alla comprensione profonda dei valori più autentici del vivere terreno.

Alessio si fa pioniere, iniziatore e veramentore di un cammino di vita che affronta dolori, limiti e paure mescolandoli alla gioia e all’amore, che lo porterà a un solido benessere spirituale, premessa imprescindibile per godere, in generale, di uno stato di buona salute.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Enable Notifications    OK No thanks