“Per una donna” > nuova produzione ATIR Teatro Ringhiera

Per una donna_Sandra Zoccolan 1

ATIR Teatro Ringhiera
Piazza Fabio Chiesa / via Pietro Boifava 17 – Milano
presenta

da giovedì 12 a domenica 15 febbraio
[12,13,14 febbraio ore 20.45 – 15 febbraio ore 16]

ATIR TEATRO RINGHIERA
PER UNA DONNA
di Letizia Russo
regia Manuel Renga
supervisione artistica Serena Sinigaglia
con Sandra Zoccolan
produzione ATIR Teatro Ringhiera
nuova produzione
spettacolo inserito in Invito a Teatro

Debutta giovedì 12 febbraio, con repliche sino al 15 febbraio, ad ATIR Teatro Ringhiera la nuova produzione di ATIR “Per una donna”, di Letizia Russo, regia Manuel Renga, con Sandra Zoccolan, supervisione artistica di Serena Sinigaglia.
Per una donna è la storia di un desiderio inaspettato che investe la vita di una quarantenne dalla vita normale, troppo normale. Sposata con un uomo che la rispetta e la ama, scopre con tremore che esiste la possibilità di vivere, per una volta nella vita, un momento di abbandono totale al desiderio. Ma il suo è un desiderio che non può riconoscere e chiamare con il nome giusto: è una donna che incontra per caso e di cui nulla sa e di cui tutto, ma proprio tutto, immagina. Nella forma semplice di un dialogo con se stessa, la protagonista del testo dovrà scegliere quale, tra le sue due parti in guerra, vincerà la battaglia.
Ad interpretare la protagonista di questo racconto è Sandra Zoccolan che con ironia, ma senza risparmiare crude sferzate all’animo dello spettatore, racconta un’inusuale lotta fra libertà e morale. Per una donna è uno spettacolo/concerto, un canto polifonico per voce sola; è un unico aggrovigliato mondo, ampio e insieme intimo, che prende vita da rumori, suoni e parole dette, ripetute o per troppo tempo rimaste nascoste.