Vai al contenuto
Home » Blog » Nuovi canali tv DGTV

Nuovi canali tv DGTV

Approdano nuovi canali tv dgtv per vederli vi basterà risintonizzare la vostra televisione in pochi minuti.

Continua, infatti, il processo di refarming per il rilascio della banda 700 (Nuovi canali tv DGTV) delle emittenti televisive nazionali e regionali.

La riorganizzazione delle frequenze è foriera non solo di una maggiore qualità nel broadcasting radiotelevisivo, ma anche dell’aggiunta di nuovi canali ora disponibili sul digitale terrestre.

 Ecco l’elenco dei nuovi canali aggiunti:

  • nel Mux Retecapri, in Sicilia, sono arrivati RetecrapriCapri Casinò e Capri Fashion;
  • nel Mux 1 Rete, è arrivato Tele Moda;
  • nel Mux TelePontina A sono arrivati Miami Vice TV e Tele Centro Lazio.

Per poter vedere i nuovi canali TV, bisogna effettuare un procedimento abbastanza semplice e veloce che richiede solo qualche minuto.

L’unico metodo è quello di procedere con la risintonizzazione dei canali del digitale terrestre.

Basta accedere al menù del proprio dispositivo tramite il telecomando.

Nelle impostazioni cercare la voce “Ricerca canali” e da lì avviare il procedimento automatico. Nel giro di alcuni minuti sarà l’apparecchio che, autonomamente, introdurrà i nuovi canali tra quelli già disponibili.

Il governo ha messo anche a disposizione un video tutorial per sapere come eseguire la risintonizzazione dei canali, che potete vedere cliccando qui.

Dal 3 gennaio al 30 giugno 2022 anche Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le programmazioni regionali si ricevono infatti su nuove frequenze.

La risintonizzazione si è già chiusa in Sardegna, Valle d’Aosta, Trentino Alto-Adige, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia ed Emilia-Romagna.

Chi ancora non ha la tv o il decoder HD può intanto continuare a ricevere temporaneamente solo Rai1, Rai2 e Rai3 sui canali 501, 502 e 503.

Rai Scuola si riceve sul canale 57 del digitale terrestre (e non più sul 146), Rai Sport +HD sul canale 58 (e non più sul 57), e Rai Sport sul canale 146 (e non più sul 58).

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts

Enable Notifications OK No thanks