NUOVE SUGGESTIONI: mostra personale di Anna Francesca Gutris

Outlook
 

NUOVE SUGGESTIONI
mostra personale di Anna Francesca Gutris
promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura
Foyer Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2, Milano
dal 19 al 29 giugno 2014
orari martedi-domenica10-22, lunedì 10-19
ingresso libero
inaugurazione mercoledì 18 giugno, ore 18.30

Si tiene a Milano, nel Foyer di Spazio Oberdan, dal 19 al 29 giugno prossimi, la mostra “Nuove Suggestioni” di Anna Francesca Gutris, promossa dalla Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura.

Anna Francesca Gutris, è nata a Milano. Nel 1980 si diploma con medaglia d’argento all’Accademia di Arti Applicate di Milano. Inizia la sua attività nel campo del design creando marchi e loghi per diverse aziende e contemporaneamente frequenta la Bottega Delle Arti del Maestro Maiotti. Nel 1990 vince il 2° premio (su 16.000 concorrenti) al Concorso per la creazione della ‘Mascotte’ dei Mondiali di Calcio 1990.
La sua pittura si contraddistingue per il realismo che caratterizza le sue opere, realizzate con colori ad olio misti ad encausto stesi a spatola. I suoi soggetti sono paesaggi, interni, oggetti (cappelli, ombrelli, scialli, guanti, scarpe) e fiori.
Con le opere esposte in questa mostra, l’artista estende la sua ricerca a nuovi soggetti, aggiungendo ai suoi temi consueti l’esplorazione del mondo floreale e delle sue innumerevoli sfumature, con risultati che colpiscono sia sotto il profilo tecnico, sia, soprattutto, per la forte suggestione poetica.