Vai al contenuto
Home » Blog » Milano, ritorna la “Domenica al museo”: ingresso gratis in tutti i musei civici

Milano, ritorna la “Domenica al museo”: ingresso gratis in tutti i musei civici

Dopo il grande successo dello scorso mese, ritorna a Milano la “Domenica al museo“. Domenica 4 gennaio tutti i musei civici milanesi resteranno aperti gratuitamente ai visitatori. L’iniziativa, promossa dal ministero dei Beni culturali, è estesa a tutta Italia, e consente, ogni prima domenica del mese, l’ingresso gratuito a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. A Milano lo scorso 7 dicembre sono stati più di 20mila i visitatori che hanno affollato i musei che hanno aderito all’iniziativa, il quintuplo degli ingressi rispetto alla domenica precedente.

“Milano è stata la prima città italiana ad aderire all’iniziativa della “Domenica al museo” tenendo aperti gratuitamente i suoi musei la prima domenica di ogni mese”, ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura Filippo Del Corno. “Una decisione che i milanesi e i turisti dimostrano di apprezzare e che conferma la vocazione della città a porsi all’avanguardia nell’offerta culturale”.

Tutti i musei aperti
A Milano resteranno aperti con ingresso gratuito il Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, la Gam – Galleria d’arte moderna, il Museo di Storia naturale, l’Acquario civico – uno dei lasciti dell’Esposizione universale di Milano del 1906 -, il Planetario, la casa-museo Boschi Di Stefano, il Museo studio Francesco Messina e il Museo Archeologico. Il Museo del Novecento di piazza Duomo, invece, offrirà a tutti i visitatori l’ingresso alla mostra in corso, Klein Fontana, con un biglietto ridotto.

fanpage.it

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Art Spettacoli