Vai al contenuto
Home » Blog » Milano: Lorenzo negli Stadi 2013

Milano: Lorenzo negli Stadi 2013

jovanotti5MILANO – Backup Tour – Lorenzo negli stadi 2013.

Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, denomina così il suo primo tour negli stadi italiani. Una nuova sfida per lui, mai affrontata nonostante lo splendido rapporto instaurato col pubblico italiano – e non solo – dopo anni e anni di radio e musica.

Immaginiamo sia noto a tutti il mix di simpatia, semplicità e poesia con cui fino ad oggi è riuscito a conquistare milioni di fans (ne sono la prova il sold out per la data del 19 giugno a Milano e San Siro quasi pieno anche per la data del 20)… inutile dire che l’esperimento sia riuscito alla perfezione!

Per quasi due ore e mezza di concerto, lo Stadio Meazza è pervaso da mille effetti di luce, colori, urla di un pubblico in delirio, Jovanotti diverte, entusiasma, fa riflettere tra dialoghi e pezzi a volte molto simili a poesie, con una scaletta che comprende i migliori pezzi della sua carriera. Non si risparmia niente il Ragazzo Fortunato: dalla commovente “Le tasche piene di sassi” alla suggestiva “Terra degli uomini”, accompagnata dalla proiezione di immagini da brivido sui contrasti della vita, fino ad arrivare alle hits dell’estate, dalla storica “L’ombelico del mondo” (dove per poco non è crollato lo stadio) e “Tanto³”, alle più recenti “Il più grande spettacolo dopo il big bang” e “Ti porto via con me”, la cui performance durante la prima serata milanese ha potuto godere della presenza di Benny Benassi, co-autore del pezzo assieme al cantante toscano (noi di Art Spettacoli abbiamo avuto la fortuna di trovare all’ultimo minuto i biglietti per la data del 20 Giugno).

jovanotti1Pur non conoscendo a memoria tutti i brani della scaletta, il giorno seguente eravamo senza voce e con dolori alle gambe…queste sono le conseguenze dell’aver trascorso una serata in una mega discoteca per quasi 70 mila fans scatenati.

Ben lieti di pagarle… grazie Jova, ci vediamo al prossimo tour!

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Art Spettacoli