Meryl Streep protagonista di ‘Suffragette’

Meryl Streep interpreterà l’attivista politica britannica Emmeline Pankhurst nel dramma storico Suffragette, le cui riprese inizieranno in Inghilterra il prossimo 24 febbraio. Come reso noto dal magazine Screen, l’attrice premio Oscar tornerà a collaborare con la sceneggiatrice Abi Morgan, autrice dello script di The Iron Lady. Prodotto da Ruby Films, Pathe, Film4 e BFI, il film sarà diretto da Sarah Gravon (Brick Lane).

Suffragette vedrà protagonista Carey Mulligan nei panni di Maude, giovane attivista che per prima porterà il movimento femminista alla lotta dura e radicale per il diritto di voto. A Meryl Streep spetterà invece un tour de force attoriale per gli speech pubblici nel ruolo della Pankhurst, tra le fondatrici della Women’s Franchise League e dell’Unione sociale e politica delle donne (Women’s Social and Political Union – WSPU) e inserita da Time magazine nella lista delle 100 personalità più importanti del 20° secolo.

La Streep detiene il record per il maggior numero di nomination ai Premi Oscar: è stata nominata dall’Academy 18 volte e il 2 marzo proverà a strappare la quarta statuetta grazie alla sua performance in I segreti di Osage County.

play4movie.com