Vai al contenuto
Home » Blog » Inaugurazione stagione Binario Nova @ Teatro di Nova Milanese | 18 dicembre

Inaugurazione stagione Binario Nova @ Teatro di Nova Milanese | 18 dicembre

Corrado Tedeschi

STAGIONE 2015/2016

BINARIO NOVA

venerdì 18 dicembre

ore 20.00

INAUGURAZIONE e BRINDISI 

Intervengono:

Rosaria Longoni Sindaco del Comune di Nova Milanese 

Andrea Apostolo Assessore alla Cultura

Stefano Cordella e Corrado Accordino Direttori Artistici Binario Nova

e alcuni protagonisti della stagione.

ore 21.00

L’UOMO CHE AMAVA LE DONNE 

L’amore secondo Truffaut

di Luca Cairati, Cristiano Roccamo e Corrado Tedeschi

con Corrado Tedeschi

Nastassia Calia (cantante e attrice)

Sara Castiglia (pianoforte)

produzione Teatro Franco Parenti – Teatro dei Navigli/Teatro Europeo Plautino

presso

TEATRO DI NOVA MILANESE

via Giovanni Giussani, 9 – Piazza Gio.I.A | Nova Milanese (MB)

La Compagnia teatrale La Danza Immobile e il Comune di Nova Milanese sono orgogliosi di annunciare l’imminente riapertura del Teatro di Piazza Gio.I.A, recentemente ristrutturato, inaugurando, venerdì 18 dicembre alle ore 20.00, la nuova stagione teatrale Binario Nova alla presenza del Sindaco Rosaria Longoni, dell’Assessore alla Cultura Andrea Apostolo, di Stefano Cordella e Corrado Accordino che ne curano la direzione artistica.

«In un periodo difficile per il nostro Paese in cui spesso la cultura viene considerata il fanalino di coda tra le necessità della cittadinanza – spiega Stefano Cordella -, l’Amministrazione Comunale di Nova Milanese ha dato un segnale forte e lungimirante, investendo nella ristrutturazione del Teatro Comunale.»

Volontà del Comune di Nova Milanese è quindi continuare a garantire ai cittadini la possibilità di andare a teatro e, al contempo, rinnovare la stagione di prosa grazie ad un cartellone pensato per offrire intrattenimento, divertimento e spunti di riflessione, con uno sguardo rivolto alla contemporaneità, senza perdere di vista però le radici e la memoria storica.

Il nome scelto per la stagione, Binario Nova, vuole sottolineare la continuità del lavoro che la Compagnia La Danza Immobile svolge ormai da undici anni al Teatro Binario 7 di Monza, con una crescita costante in termini di maturità artistica e pubblico, e da due anni al Cineteatro Duse di Agrate Brianza curando la stagione Binario Duse.

Un cartellone con un’offerta variegata e di qualità, che propone un viaggio attraverso cinque intensi spettacoli che trattano con delicatezza ed ironia temi quali amore e famiglia, per rilanciare il Teatro come luogo di incontro privilegiato per i cittadini.

Il primo appuntamento è con uno straordinario Corrado Tedeschi che farà rivivere con passione e ironia alcuni passaggi del capolavoro di Truffaut L’uomo che amava le donne.

Dall’amore salvifico di Truffaut si passerà ad un amore a distanza che troverà compimento solo nella vecchiaia raccontato da uno dei più straordinari inventori di storie del nostro tempo, Gabriel García Márquez, con Amore ai tempi del colera.

I concetti di guerra e Patria lasciano spazio a solidarietà, amicizia e conforto all’interno dello spettacolo In trincea per poi passare alle ironiche vicissitudini della coppia Alfredo Colina e Barbara Bertato in Mia moglie parla strano. A concludere la stagione Va tutto bene, uno spettacolo ideato e diretto da Stefano Cordella, che tratta in maniera delicata e divertente temi universali come la famiglia, la morte, l’amore e l’amicizia.

Cinque appuntamenti, da dicembre a marzo, per un teatro di qualità e attento alle esigenze del pubblico.

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Enable Notifications OK No thanks