Vai al contenuto
Home » Blog » Il Teatro e il Non Sistema

Il Teatro e il Non Sistema

Il nostro non è uno stato sociale, il nostro è uno stato d’angoscia. Il teatrante è un fiore armonioso e splendente in questa piantagione d’isteria.

Il Teatro e il Non Sistema . Ho iniziato il mio percorso teatrale venti anni fa. Da quel giorno la mia vita è cambiata, ma soprattutto è cambiato il modo di affrontare la quotidianità.

Perché è proprio nel dare un senso diverso alla normalità che puoi ritrovarti catapultato nell’anormale e magico.

Certo all’inizio il cambiamento provoca un gran rumore ma è proprio da questo trambusto, all’apparenza sgraziato, che ho trovato la mia armonia.

Con il teatro ho imparato a conoscere la parte nobile dei miei comportamenti e, cosa importantissima, riesco a distinguere il mio essere armonico da quello isterico e smanioso.

Viola Teatrante
CENTRO TEATRALE BRESCIANO IL TEATRANTE

Non che io sia in grado di gestire a pieno le mie emozioni, no per carità, ci mancherebbe… ma siamo tutti diversi, ognuno con la propria armonia, ognuno col proprio trambusto da incanalare. Ed in questo,” il sistema sociale” in cui siamo immersi non ci aiuta.

Ogni istante della giornata siamo bombardati da messaggi irrequieti che suscitano in noi manifestazioni isteriche e turbate.

Il nostro non è uno stato sociale, il nostro è uno stato d’angoscia. “Il sistema” dovrebbe essere una connessione di elementi organici e funzionali per favorire la comunità, invece no, divide e non accresce la nobiltà d’animo della realtà sociale.

( Il teatro E La Belezza Dei Brutti)

Il teatro è nemico di questo “sistema”, lo combatte affinché si risvegli nell’animo sociale l’armonia del singolo a favore del gruppo. Interpretare vuol dire dare un senso, il tuo senso.

“Il sistema” non accetta che qualcuno possa avere idee e opinioni troppo distanti dalla sua dottrina. “Il sistema” ci vuole animali in gabbia da sfruttare mentre il teatro è la natura libera che si ribella all’indottrinamento ansioso della società.

Il teatrante è un fiore armonioso e splendente in questa piantagione d’isteria.

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Art Spettacoli