Il Charioteer Theatre torna al Piccolo

Treasure Island 3
 

Piccolo Teatro Studio (via Rivoli 6 – M2 Lanza), dal 26 al 28 marzo 2014
Treasure Island
In viaggio con i pirati alla scoperta di se stessi e del mondo
da Robert Louis Stevenson, regia Laura Pasetti
con Alan Alpenfelt, Aaron Jones, Gary Quinn, Adele Raes, Lewis Roy
produzione Charioteer Theatre
Spettacolo in lingua inglese con interventi in italiano
Età consigliata: da 13 anni; durata 80 minuti senza intervallo

Il Charioteer Theatre di Laura Pasetti torna anche quest’anno al Piccolo Teatro di Milano – al Teatro Studio di via Rivoli, dal 26 al 28 marzo 2014 – per coinvolgere i ragazzi in quella che si può considerare l’Avventura per eccellenza, il viaggio verso l’Isola del Tesoro. Sarà un viaggio speciale, alla scoperta del mondo, di se stessi, del potere dell’immaginazione, ma anche un viaggio alla scoperta di una lingua, l’inglese, con cui sono raccontate le peripezie di Jim, il giovane protagonista del romanzo.
Un libero adattamento dal libro più noto di Robert Louis Stevenson, lo spettacolo racconta il viaggio o il sogno di un ragazzo di oggi che ha perso la voglia di stupirsi (e di leggere). Quattro pirati lo costringeranno a fare i conti con la realtà della vita dove non tutto quello che si vede è ciò che sembra, nel bene e nel male. Dopo Treasure Island, Stevenson scrive infatti Doctor Jekyll e Mister Hyde.
Affrontando la ricerca di un Tesoro introvabile su una nave immaginaria Jim imparerà ad usare la fantasia e a fidarsi di se stesso.