Vai al contenuto
Home » Blog » IGUDESMAN & JOO – per Serate Musicali Off – 2 dicembre Teatro Dal verme – Milano

IGUDESMAN & JOO – per Serate Musicali Off – 2 dicembre Teatro Dal verme – Milano

AUSTRIA/ 02.2014 / Igudesmanandjoo © Julia Wesely

IGUDESMAN & JOO

in

 

Teatro dal Verme – Milano – 2 dicembre 2016 – ore 21.00

Proseguono gli appuntamenti della stagione “SERATE MUSICALI OFF” al Teatro dal Verme di Milano il 2 dicembre con IGUDESMAN & JOO, duo di musicisti dotati di grande virtuosismo che si divertono a trasgredire ogni regola e rigore esecutivo per lasciare il posto a una comicità surreale e alla dissacrazione più raffinata e colta. Il loro spettacolo “A Little Silent Night Music” è un esilarante mix di “strazianti” interpretazioni delle musiche di Natale e divertentissime rivisitazioni dei classici di tutti i tempi.

I musicisti Aleksey Igudesman e Hyung-ki Joo hanno travolto il pubblico di tutto il mondo con i loro straordinari spettacoli teatrali che combinano la comicità con la musica classica e la cultura popolare. I loro video su YouTube, ad oggi, hanno ottenuto oltre 38 milioni di visualizzazioni!

Hanno ricevuto molta attenzione dei media di tutto il mondo ottenendo presentazioni sul  New York Times, Vanity Fair e il Wall Street Journal, così come apparizioni in show televisivi dagli Stati Uniti in Uruguay e in Cina. I grandi nomi della musica classica – da Emanuel Ax a Joshua Bell, Janine Jansen, Gidon Kremer, Mischa Maisky, Viktoria Mullova fino a Julian Rachlin, hanno fatto irruzione nei loro pazzi sketch musicali.

IGUDESMAN & JOO sono a loro agio tanto in una classica sala da concerto, quanto in mezzo a uno stadio da 18.000 persone. Prendono a calci tutti i cliché della musica classica, mescolando generi e stili con abbondanti dosi di umorismo e teatralità.  Eppure, anche se la loro performance può essere irriverente, portano sempre massimo rispetto per la musica. Perché le risate sono solo il tramite per raggiungere la loro missione, molto seria, di conquistare un nuovo pubblico per questa forma d’arte che entrambi amano così tanto. Dopo tutto, fa notare Igudesman: ”Mozart era famoso per essere esilarante. Diciamo sempre che noi non ci beffiamo della musica. Facciamo divertire con la musica.”

E sta funzionando. In un momento critico per l’industria, il duo sta conquistando un pubblico più giovane nell’ambito della musica classica. Milioni di studenti universitari e bambini che non sanno nulla di Bach considerano IGUDESMAN & JOO delle vere e proprie stars e partecipano ai concerti del duo in tutto il mondo insieme agli intenditori musicali.

Gli appuntamenti con le “SERATE MUSICALI OFF” proseguiranno il 1 gennaio alla Sala Verdi con il concerto di Capodanno dell’Operetta di Budapest.

 

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Enable Notifications OK No thanks