Vai al contenuto
Home » Blog » I minions

I minions

Il film del momento che sta facendo impazzire piccoli e, soprattutto, grandi è un cartone animato dedicato a dei personaggi gialli che abbiamo imparato a conoscere, ed amare, in Cattivissimo me e Cattivissimo me 2.

Ovviamente sto parlando del film dei Minions che, dal momento dell’uscita nelle sale cinematografiche avvenuta il 27 agosto, sta sbancando i botteghini delle sale cinematografiche sia in Italia che all’estero.

I MINIONS raccontata la storia di questi simpatici personaggi, dall’alba dei tempi fino ai giorni nostri, che hanno un solo scopo: servire il padrone, o la padrona, più cattiva del mondo.

Nel corso dei film i minions passano dall’essere alle dipendenze di un T-rex a lavorare per l’uomo delle caverne fino ad arrivare al Conte Dracula, incenerito alla sua festa di compleanno, e a Napoleone, centrato da una cannonata.

Dopo l’ultima avventura con l’imperatore francese, i protagonisti decidono di isolarsi dal mondo trovando rifugio al polo Nord ma, la mancanza di un padrone da servire e riverire, rende i minions apatici e depressi.

Per cercare di uscire dall’impasse in cui sono caduti tutti i minions, Kevin, insieme a Stuart e Bob, parte per un lungo viaggio che li porterà al congresso dei più grandi supercattivi del mondo a Orlando dove, dopo numerose peripezie, incontreranno Gru.

I protagonisti di questo film, che può definirsi un prequel di Cattivissimo me, sono tre come tre sono le figlie adottive di Gru: Kevin ha delle caratteristiche che ricordano Margo, Stuart è Edith mentre Bob è Agnes.

A me, personalmente, questo cartone animato è piaciuto e anche tanto e, quindi, per questo motivo, assegno 5 stelle su 5: bella la storia, ricca di citazioni cinematografiche, belli i disegni e la colonna sonora.

 

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Enable Notifications OK No thanks