Vai al contenuto
Home » Blog » “HEDDA GABLER – regia Cristina Pezzoli – PRIMA NAZIONALE

“HEDDA GABLER – regia Cristina Pezzoli – PRIMA NAZIONALE

MILANO – TEATRO LIBERO

PRIMA NAZIONALE

Dal 14 al 28 aprile 2015

HEDDA GABLER
di Henrik Ibsen

regia Cristina Pezzoli

aiuto regia Luca Orsini

con Laura Anzani, Marco Brinzi, Monica Faggiani, Monica Menchi,
Dario Merlini, Angelo Tronca

e con la partecipazione straordinaria di Rosalina Neri

scene e luci Paolo Calafiore
costumi Rosanna Monti

produzione Teatro Libero Liberi Teatri

Hedda Gabler è sicuramente uno dei drammi di Ibsen tra i più noti ed avvincenti, di cui non si contano gli allestimenti e gli adattamenti anche per cinema e televisione.
Un classico senza tempo, anticipatore di figure femminili controverse e perciò quanto mai moderne, che proprio in virtù della sua estrema attualità ed universalità è stato scelto per la prima produzione di Teatro Libero Liberi Teatri (TLLT), l’associazione di compagnie in residenza che, unica nel suo genere, anima Teatro Libero dalla stagione 2011-2012.
Una nuova, importante tappa per il progetto TLLT, che in questi anni si è concentrato sulla gestione degli spazi della sala di via Savona fino ad arrivare, oggi, ad affrontare con entusiasmo la sfida di un impegno produttivo congiunto, nel quale sono stati coinvolti due nomi di assoluto rilievo del panorama teatrale nazionale come Cristina Pezzoli per la regia e Paolo Calafiore per il disegno luci e le scene.
Nel cast, attori provenienti da realtà diverse e di grande rilievo, tra i quali spicca il nome di Rosalina Neri nel ruolo della Signorina Tesman.

Si ricorda che gli spettacoli inizialmente programmati per il mese di aprile, La memoria dell’acqua di Shelagh Stephenson e Fuochi di Marguerite Yourcenar, sono annullati.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Art Spettacoli