Secondo Forbes, è ancora Robert Downey Jr l’attore più pagato di Hollywood. La star di Iron Man si è guadagnato per il secondo anno consecutivo la vetta della classifica stilata dalla celebre rivista americana, con un incasso netto di 55 milioni di euro nell’ultimo anno.
Forbes ha calcolato i guadagni dell’attore da giugno 2013 a giugno 2014, lasso di tempo in cui Downey ha recitato esclusivamente nella commedia di John Favreau Chef. Tuttavia, sembra che i suoi ruoli in Iron Man 3 e The Avengers continuino a fruttargli grosse somme. «Downey Jr è al vertice della classifica degli uomini più pagati di Hollywood, perché a questo punto sarebbe davvero difficile per la Marvel sostituirlo in film come Iron Man e Avengers!», ha scritto la giornalista Dorothy Pomerantz prima di ricordare che le due saghe di fantascienza hanno registrato 3 miliardi di incassi ai botteghini di tutto il mondo, senza contare le vendite di dvd e gadget.
Fa un balzo dal quinto al secondo posto della lista Dwayne The Rock Johnson, con un guadagno di circa 38,5 milioni di euro durante lo stesso arco di tempo, per lo più dovuto ai suoi ruoli in Fast & Furious e nella serie di HBO Ballers oltre che ai suoi lavori come produttore.
A chiudere il podio c’è Bradley Cooper, con un patrimonio stimato di 34 milioni di euro, guadagnato con il terzo film della serie Una notte da leoni e American hustle, per cui è stato anche candidato all’Oscar.
Al quarto posto troviamo Leonardo DiCaprio che, con The Wolf of Wall Street e Il grande Gatsby ha portato a casa circa 29 milioni di euro.
Grandi assenti nella top 10 nomi affermati come Brad Pitt, George Clooney, Russell Crowe e Johnny Depp.