Vai al contenuto
Home » Blog » Duel-Opus al Teatro Binario 7, Monza

Duel-Opus al Teatro Binario 7, Monza

duel_web2
 

Monza, TEATRO BINARIO 7
1 – 2 marzo

DUEL – OPUS 2

con
Laurent Cirade, violoncello
Paul Staïcu, pianoforte
regia Agnès Boury

musiche autori vari
disegno luci Philippe Quillet
costumi Izet Cury

produzione Braf

Duel – Opus 2 è lo spettacolo comico-musicale in scena al Teatro Binario 7 di Monza l’1 e 2 marzo 2014.
Direttamente dalla Francia, sorte dal nulla, due improbabili figure – Laurent Cirade e Paul Staïcu -, armati di pianoforte, violoncello, grimaldello, sedia a sdraio e barbecue, irrompono nella scena musicale, creando una serie esilarante di scherzi in musica, tra straordinarie metamorfosi e incroci di suoni, gag e burle. Questi affabulatori dall’animo delicato e suadente fanno saltare in aria ad uno ad uno gli stereotipi musicali d’ogni tempo, dalle più classiche melodie di pregiata fattura, da Bach ai Beatles a Morricone, alle più bieche melodie da supermercato.
Grazie all’imperturbabilità del loro talento, giocano con situazioni stravaganti in un turbinio di avvenimenti e di effetti scenici (vedasi il violoncello che con occhialoni da pilota suona il volo del calabrone sospeso in aria!), lasciando il pubblico estasiato, imprigionato e affascinato dalla vertigine dei loro deliri poetici accompagnati da un umorismo di estrema classe.
Prima “tragedia” musicale mai scritta, Duel è senza dubbio la più pregnante testimonianza di ciò che Desnos diceva a proposito del burlesco: «la forma più sconvolgente del lirismo».

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Art Spettacoli

Enable Notifications OK No thanks