Vai al contenuto
Home » 📰 Notizie » Debutto nazionale di “Portami in un posto carino”

Debutto nazionale di “Portami in un posto carino”

postocarino003
 

Milano, Teatro Libero
Dal 15 al 19 aprile 2014

PORTAMI IN UN POSTO CARINO

di Tobia Rossi

regia Manuel Renga
con Elisabetta Torlasco, Chiara Anicito, Daniele Pitari e Tomas Leardini
scene Aurelio Colombo

produzione Teatro Libero Liberi Teatri

testo finalista Premio Hystrio 2012-Scritture di Scena_35

DEBUTTO NAZIONALE

Christian e Carlo sono due ragazzi che abitano in un’anonima cittadina del Nord Italia, uno di quei posti immersi nel gelo e nella nebbia in cui tutti conoscono tutti e la grande città è a un’ora di macchina ma sembra lontana anni luce. Carlo è esuberante e sognatore, mentre Christian è introverso, impenetrabile, e fidanzato con Giada, rampolla della famiglia più ricca del paese. E poi c’è Annina, la titolare del salone di bellezza più frequentato della zona.
Le vite dei quattro protagonisti iniziano ad intrecciarsi quando Carlo e Christian si incontrano in una chat gay e si danno un appuntamento. Le cose si complicano quando la routine della vita di provincia viene sconvolta da un brutale episodio di violenza omofoba: un ragazzo viene ritrovato in fin di vita nel bosco che confina con il paese. Un ragazzo che tutti conoscevano.
Una scrittura contemporanea, asciutta e tagliente racconta una storia di crescita e scoperta di sé, una favola notturna e pop che attinge a piene mani dal cinema, dalla televisione, dalla letteratura e dalle arti visive, traendo ispirazione da Ken Loach, Larry Clark, Gus van Sant, Gregory Crewdson, Joe Lansdale, David Lynch, Richard Yates e Joyce Carol Oates.

Si ringrazia Aurelio Colombo per la locandina e Massimo Basili per l’immagine promo dello spettacolo (illustratori.it/MassimoBasili)

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Tag:
Art Spettacoli

Art Spettacoli