Vai al contenuto
Home » Blog » Dal 22 Gennaio al Franco Parenti, Prima del silenzio

Dal 22 Gennaio al Franco Parenti, Prima del silenzio

Prima del silenzio - Tommaso Le Pera
 

22 gennaio – 2 febbraio 2014
Milano, Teatro Franco Parenti – Sala Grande

Produzione Teatro Eliseo in collaborazione con Fuxia contesti d’immagine

Leo Gullotta
PRIMA DEL SILENZIO
di Giuseppe Patroni Griffi
con Leo Gullotta
e con Eugenio Franceschini
video LUCA SCARZELLA – musiche GERMANO MAZZOCCHETTI – disegno luci UMILE VAINIERI – risoluzione scenica LUCA FILACI – disegno audio FRANCO PATIMO – regista assistente MIMMO VERDESCA
con le apparizioni di Sergio Mascherpa, Andrea Giuliano
e con l’apparizione speciale di Paola Gassman
regia Fabio Grossi

Di Giuseppe Patroni Griffi, uno degli artisti più poliedrici del panorama italiano del secondo Novecento (narratore, drammaturgo, autore radiofonico, regista cinematografico e teatrale), Fabio Grossi mette in scena Prima del silenzio.
Leo Gullotta affronta un testo delicato e intenso che fu scritto trent’anni fa per Romolo Valli; fu la sua ultima interpretazione prima di perdere la vita in un incidente stradale.
Il protagonista è un intellettuale cinquantenne che si è lasciato alle spalle tutto, perfino le sue raffinate traduzioni di Elliot e le poesie che aveva composto, e che ora si rivolge a un Ragazzo, simbolo di zingaresca libertà.
In un luogo velato di ricordi, emergono le ombre del passato: la Moglie elegante e stizzosa, il Figlio supponente, il Cameriere affezionato. Ma lui rifiuta tutto e tutti, non ha altro piacere che di restare a parlare a quel ragazzo al quale lo legano forze ambigue: l’amicizia, il sesso, l’amore e l’incomprensione generazionale.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Enable Notifications    OK No thanks