Vai al contenuto
Home » Blog » DAL 14 OTTOBRE I GRANDI MUSEI E I LORO CAPOLAVORI AL CINEMA

DAL 14 OTTOBRE I GRANDI MUSEI E I LORO CAPOLAVORI AL CINEMA

24551-Laocoonte_Musei_vaticani

Dopo il successo della scorsa stagione, che ha presentato i grandi capolavori dell’arte in più di mille sale cinematografiche in tutto il mondo, ritornano gli appuntamenti con “La Grande Arte sul Grande Schermo”.

Quest’anno i protagonisti saranno i maggiori musei internazionali, che a partire da ottobre saranno raccontati grazie alla tecnologia digitale attraverso un percorso tra sale e capolavori.

Si comincerà il 14 ottobre con l’Ermitage di San Pietroburgo, che proprio quest’anno celebra il suo 250° anniversario.
Il 4 novembre sarà la volta dei Musei Vaticani in 3D. Grazie ad un’avanzata tecnica di dimensionalizzazione, utilizzata anche al cinema da registi come James Cameron e Tim Burton, gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedee e sentirsi avvolti dalle figure della Cappella Sistina.

Tra dicembre e maggio le visite proseguiranno in compagnia di Matisse Live alla Tate Modern di Londra, della Ragazza con L’orecchino di Perla di Vermeer al Mauritshuis, e poi di Rembrant, Van Gogh e degli Impressionisti.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Enable Notifications    OK No thanks