Vai al contenuto
Home » Blog » Da Leggiuno in nazionale – Omaggio a Gigi Riva

Da Leggiuno in nazionale – Omaggio a Gigi Riva

Da Leggiuno 1
 

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2014 – al Teatro della Cooperativa di Milano
Associazione Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino presenta
DA LEGGIUNO IN NAZIONALE
Omaggio a Gigi Riva
Testo e regia Francesco Pellicini
con Francesco Pellicini, Matteo Carassini, Thomas Graziani, Max Peroni

Lo spettacolo, di teatro canzone, unico show in Italia ad aver avuto il “placet” di scena da parte dello stesso Gigi Riva, è interamente costruito sulla figura del celebre calciatore nato e cresciuto a Leggiuno sul lago Maggiore. Il 7 novembre, giorno del debutto, sarà il suo settantesimo compleanno.
…Tutto ha inizio nel 2006 quando Francesco Pellicini, attore e scrittore nato a Luino, cantò la canzone “Da Leggiuno in Nazionale” (Decio – Pellicini) proprio sul campo sportivo di Leggiuno durante un suo spettacolo estivo all’interno del suo festival del teatro e della comicità. In platea, tra il pubblico, la sorella di Gigi Riva – Fausta – la quale, a fine show, commossa, chiamò Gigi per raccontargli di un simpatico artista luinese che aveva cantato una bellissima canzone in suo onore!
Da qui il contatto diretto con Gigi e la nascita di un vero e proprio show a lui dedicato. L’evento, atto unico, ripercorre la carriera calcistica del grande bomber dalla nascita sino ai giorni d’oggi. All’interno dello spettacolo sensibili e toccanti incursioni “umane” riguardanti l’uomo GIGI RIVA con aneddoti di paese, sorprese e testimonianze video (su tutte quella fatta da Pellicini al primo allenatore di Riva).
Canzoni a tema calcistico, musica e recitazione fanno dell’evento un appuntamento davvero originale, imperdibile ed unico nel panorama calcistico teatrale italiano.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Art Spettacoli