Vai al contenuto
Home » 📰 Notizie » Cresceranno i ciliegi Teatro Trastevere

Cresceranno i ciliegi Teatro Trastevere

Avviso ai Soci

COMUNICATO STAMPA

Associazione Culturale Teatro Trastevere

Presenta

Cresceranno i ciliegi

di Filippo Maria Macchiusi

regia di

Filippo Maria Macchiusi

28-29-30 Dicembre ore 21

4-5-6 Gennaio ore 21

7 Gennaio ore 17:30

(31 dicembre serata di Capodanno, info@teatrotrastevere.it)

Cast

Edoardo La Rosa, Federico Capponi, Giulia Vittoria Cavallo

Alessandro Cecchini, Francesco Romano, Filippo Maria Macchiusi

Russia, 1939. Andrej è un contadino sfortunato. Molto. Vive con sua sorella Ivanovna e suo cognato Boris. Ma anche se il regime decide che il suo campo di grano dovrà produrre ciliegie entro due settimane, lui non perde la speranza. Sbaglia. Pensate sia tutto? Sbagliate pure voi.

Aggiungeteci un biglietto della lotteria, una gravidanza, una damigiana polifunzionale, un medico molto poco affidabile, le invasioni di un sospettoso vicino di casa e i sacri segreti di uno strano prete clandestino mai visto prima. Alla fine qualcosa crescerà?

Non piove. Grandina. Una spoglia, vecchia e fredda casa in cui si anima il tragicomico braccio di ferro tra l’inguaribile ottimismo di Andrej e il disperato pessimismo di chiunque lo circondi. Un’atmosfera misera, drammatica, talmente tanto da risultare comica. Sullo sfondo, un’impresa impossibile. Dopotutto, la speranza è l’ultima a morire. Sì, ma prima di lei c’è tutto il resto.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee

Via Jacopa de Settesoli 3

Consigliata Prenotazione (Feriali ore 21)

Intero 13, Ridotto 10 (prevista tessera associativa)

Contatti: 065814004-3283546847 info@teatrotrastevere.it

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Monica Falconi

Monica Falconi

Nata a Roma nel 1977, inizia a cavalcare le tele dello palcoscenico nel 2006. Frequenta il laboratorio teatrale di Paolo Perelli, la scuola di teatro del Teatro Dafne di Ostia e il corso di formazione attori di Claudio Bocccaccini. Inoltre aggiunge stage e ulteriori laboratori sulla commedia dell'arte e altre modalità performative. In scena la possiamo trovare con numerose commedie (Tra cui spiccano quelle dell'attore e regista Luca Franco) portate anche in tournée in Italia e lavori come monologhista sia drammatica che comica. Dirige insieme a Mauro Ballanti la compagnia Palcoscenici.View Author posts