Vai al contenuto
Home » Blog » Cast Away

Cast Away

In Italia è ricominciato un reality show, L’isola dei famosi, che mi ha ricordato un film interpretato da Tom Hanks per la regia di Robert Zemeckis.
Il film in questione è Cast Away, del 2001, con Tom Hanks nel ruolo di Chuck Nolan, dirigente di un corriere internazionale che, durante un viaggio di lavoro in Thailandia, precipita su un’isola deserta dell’Oceano Pacifico.
Chuck è l’unico sopravvissuto al disastro aereo e, per un lungo periodo di tempo, è costretto a vivere su un’isola fino a quando non trova il modo di fuggire a bordo di una zattera improvvisata in compagnia di un pallone Wilson che ha fatto le veci che furono di Venerdì nel romanzo “Le avventure di Robinson Crusoe” di Daniel Dafoe.
Il film è stato girato in due periodi diversi: nella prima sessione di riprese vennero girate le scene nel mondo civile mentre nella seconda quelle sull’isola. Lo stacco fra una sessione e l’altra si era reso necessario per consentire a Tom Hanks di perdere quei 20 chili necessari per interpretare la parte del sopravvissuto.
Cast Away è un film che non mi ha entusiasmato più di tanto, nonostante Tom Hanks sia uno dei mie attori preferiti, ed infatti assegno 3 stelle su 5: la storia scorre via liscia a tratti, quasi monotona soprattutto la parte girata sull’isola.
A mio parere quello che rende consigliabile la visione di questo film sono le immagini e la fotografia oltre ad una regia più che perfetta capace di far vivere allo spettatore l’esperienza dell’incidente aereo fino ad immedesimarsi nel protagonista.

🤞 Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Enable Notifications    OK No thanks