Vai al contenuto
Home » Blog » Avatar ricco di incassi

Avatar ricco di incassi

Avatar ricco di incassi superato i 2,9 miliardi di dollari al botteghino mondiale per il film prodotto da James Cameron.

Il film prodotto da James Cameron Avatar ricco di incassi al box office. Il segued di Avatar dal nome Avatar- La Via Dell’acqua approderà al cinema il 14 dicembre 2022, in tutte le sale italiane.

In questi giorni il primo film intitolato semplicemente “Avatar” è stato riproiettato in molte sale cinematografiche.

La riedizione limitata del film è stata rimasterizzazione in 4K e all’aumento dell’interesse da parte dei fan dovuto all’imminente uscita del sequel, a portato a raggiungere il traguardo dei 2,9 miliardi di dollari.

Avatar ricco di incassi, Avatar

Avatar è uscito il 10 dicembre 2009 e prodoitto da 20th Century Fox con i produttori James Cameron, Jon Landau.

Per chi non si ricordasse la trama eccola:

Anno 2154. L’ex marine Jake Sully, rimasto disabile in battaglia, prende il posto del fratello ucciso in una rapina, accettando di essere mandato sul pianeta Pandora, a 44 anni luce dalla Terra, in una missione di esplorazione, in cambio di un costoso intervento alle gambe.

Sul pianeta Pandora vive la popolazione dei Na’vi e si trovano ricchi giacimenti di Unobtanium, riserve di energia necessarie alla Terra, in emergenza energetica dopo una catastrofe ecologica.

L’atmosfera sul luogo è irrespirabile, così sono stati creati degli avatar, pilotati dall’interno della base umana e identici alla popolazione dei Na’vi che si ribella alla colonizzazione da parte degli umani.

Il compito di Jake, tramite il suo avatar, è conoscerli, farsi accettare e raccogliere informazioni per il colonnello Quaritch.

Durante la permanenza su Pandora, però, Jake si innamora di Neytiri e scopre le vere intenzioni della compagnia RDA per cui lavora il colonnello: sterminare i Na’vi. Sarà costretto a prendere posizione e combattere in un’epica battaglia per il destino di Pandora.

Il film ha superato anche il film Titanic realizzato sempre dal produttore James Cameron.

——-

👉 Scheda Clickart

???? Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

nv-author-image

Mihail Ottelli

Diploma di agrotecnico presso Istituto Superiore di Secondo Grado Vincenzo Dandolo a Bargnano di Corzano (BS) Nel anno 2019,2021 dal 01/12/2020 al 30/09/2021 partecipa al Bando per la selezione di percorsi di formazione accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative a Cremona denominato IC3View Author posts

Enable Notifications OK No thanks